Derby tra Inzaghi, Pippo raggiunto all’ultimo

Pisa-Inter 1-1 45′ Piccinini, 96′ Bisseck

Ieri a Pisa l’Inter ha giocato una amichevole contro la formazione locale, che milita in serie B. Un derby tra nerazzuri, con il Pisa che però ha giocato con la maglia rossa, mentre si attende la presentazione della nuova seconda maglia bauscia. E derby in famiglia anche per i fratelli Inzaghi, con Pippo sulla panchina dei toscani, che si è illuso di battere Simone per la prima volta, prima che allo scadere Bisseck pareggiasse.

Veramente poche le indicazioni in questa partita, in cui la Beneamata ha giocato praticamente senza attaccanti. Taremi infortunato, in questo senso Thuram ha anticipato il rientro dalle vacanze e lo stesso farà Lautaro nelle prossime ore. Due settimane per la coppia principe per raggiungere una forma accettabile, ma inutile anche forzare, perchè la stagione sarà lunga. Zigo-zago farà di necessità virtù, ieri si è vista la coppia Salcedo-Correa e nella ripresa è ricomparso Arnautovic.

E’ stata l’occasione per mettere un po’ di minutaggio a Calhanoglu e agli italiani, mentre Mikhi e Bisseck hanno confermato di essere già in forma. Rimasti in panchina Sommer e Asslani.