Cosa cambia nelle statistiche dell’Inter

Statistiche stagionali Inter, In quante partite l’Inter non subisce gol, quanti gol hanno fatto i centrocampisti dell’Inter

Un po’ di numeri dopo undici giornate di campionato per la nostra Beneamata. Siamo circa al 30% della stagione e l’Inter ha vinto dieci partite, pareggiato una e perse tre tra campionato e Champions. 

Ingresso in campo Inter
Foto calciointer.net

Sono 25 i gol fatti in 14 partite e dieci i subìti. Dopo anni in cui Icardi segnava la gran parte dei gol interisti, giunge immediatamente all’occhio come quest’anno le reti siano maggiormente distribuite: 

Il capitano segna otto reti, poi tre reti per Nainggolan, due gol per Gagliardini, Brozovic, Politano e Perisic. Una rete per De Vrij, D’Ambrosio, Vecino, Joao Mario, Candreva e Martinez. Vanno a segno dodici giocatori su 23 della rosa, portieri compresi.

Icardi segna due doppiette e quattro singole, rimanendo a secco in sei partite, più due non giocate. Un miglioramento rispetto alla distribuzione diseguale dei gol degli anni scorsi (VEDI QUI)

Il centrocampo, latitante nelle ultime stagioni, torna a farsi sentire con nove gol, la difesa è a due, poi gli altri attaccanti oltre a Icardi sono a sei.

I nuovi giocatori dell’Inter portano un contributo di sette gol, a conferma dell’ottimo mercato estivo.

La difesa subìsce solo dieci gol in quattordici partite, Handanovic rimane imbattuto in sei partite, solo Torino e Barcellona ci segnano più di un gol.

Questi i primi dati stagionali.