Con Il Las Palmas le prime indicazioni

Inter-Las Palmas 3-0 11’Taremi su rigore, 37′ Taremi, 85′ Dimarco

Nella ridente e ospitale Romagna l’Inter ha giocato di fatto la prima partita stagionale, senza nulla togliere ai test con Lugano e Pergolettese. Per la precisione a Cesena, a due passi dalla riviera, dove la gente ti fa sentire a casa tua e il cibo è sempre buono. E allora quale occasione per tanti villeggianti per riempire il Manuzzi, pochi i seggiolini rimasti vuoti e clima di festa come sovente capita quando nei paraggi c’è l’Inter. Protagonista della partita Taremi con una doppietta, ma anche Dimarco con un superbo pallonetto.

E’ stata anche l’occasione per vedere la nuova maglia indossata per la prima volta dai giocatori. L’effetto è stato buono, devo dire. Dopo averla criticata su questo sito nei giorni scorsi, mi sto in buona parte ricredendo vedendola in una situazione dinamica di partita e indosso ai protagonisti, ma ne riparleremo a parte nel dettaglio.

NUOVA MAGLIA LEGGI IL COMMENTO NEGATIVO

NUOVA MAGLIA LEGGI IL COMMENTO POSITIVO

Poche, ma buone le indicazioni per Inzaghi. Già in grande forma Bisseck, Mikhitaryan e Taremi, ma anche Asslani e Zielinski. Addirittura hanno giocato quasi tutti i 90 minuti. Verrebbe da dire pure troppo visto che mancano tre settimane all’inizio del campionato. Ma sa di forzatura calcolata, sarà questo quintetto a tirare la carretta nelle prime tre giornate prima della sosta di settembre, perchè gli altri gioco forza saranno tutti indietro di condizione, essendo arrivati dopo. Quindi una colonna vertebrale Bisseck-Asslani-Mikhitaryan-Taremi, intorno alla quale innestare il gruppone degli italiani. Le note dolenti della giornata invece si sono viste in J.Martinez e Correa, per quanto valgano queste partite. Ma il portiere è apparso sì di grande personalità, ma ha commesso tanti errori in fase d’impostazione. Da limare l’intesa coi nuovi compagni. Correa è apparso come sempre dotato tecnicamente, ma evanescente e non presente di testa.

A questo viene già da fare la formazione per la prima giornata del 17 agosto, che sembra obbligata considerati questi rientri scaglionati, per Genoa-Inter si potrebbe vedere questo undici:

J. Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Zielinski ( Barella), Asslani, Mikhitaryan, Dimarco; Correa (Thuram), Taremi.