Commenti dei tifosi interisti dopo la vittoria a Torino

Vox populi calciointer

Proponiamo 5 commenti presi dal sito della Gazzetta, come sempre quando l’Inter vince juventini e milanisti non ce la fanno a dare i giusti meriti alla squadra di Milano, selezioniamo allora alcune risposte argomentate e col sorriso sulle labbra da parte di supporters neroblue

A me l’Inter da l’impressione della squadra che ha preso coscienza dei propri mezzi e, che salvo un suicidio collettivo, sta puntando dritto allo scudetto. Per quanto riguarda il gioco, Conte non sarà esteticamente bello, ma propone compattezza e velocità, prima non prenderle e poi cercare di offendere, un po’ come Simeone e Allegri. È un tipo di gioco e see vincerà, avrà avuto ragione lui.

El Pibe de Oro

Tra Inter e Milan c’è un abisso. Oggi per noi è stata dura, una partita brutta decisa da due episodi, ma veniamo da un filotto importante di vittorie con pochissimi gol subiti. Voi siete secondi senza neanche sapere il motivo, e se fossi in voi mi guarderei più alle spalle che davanti. Poi tutto può succedere nel calcio, noi poi siamo capacissimi di suicidarci, però la corsa la continuiamo a fare sulla Juve, non su di voi.

Cesa

Critica all’Inter alquanto bizzarra da rivolgere al miglior attacco del campionato (15 in più del Milan). Conte lo conoscete, La Rosa dell’Inter la conoscete cosa vi aspettavate? Il centrocampo è fisico (soprattutto oggi, purtroppo), Lukaku è un centravanti di peso non un Aguero/Suarez, gli esterni hanno gamba e sono fisici, non sono dei brevilinei dribblomani (uno ne avevamo e l’abbia ceduto appena possibile: Politano). Le squadre di Conte sono così, tattiche e fisiche e finché vince ha ragione lui. Ora è a + 6 sulla seconda quindi sta avendo ragione lui. Oggi era una prova importante, una di quelle partite contro una squadra chiusa e fisica (proprio come noi) e siamo comunque riusciti a portarla a casa quando abbiamo inserito qualità, ciò mi fa ben sperare. Qualche anno fa l’avremmo pareggiata 0-0 se non persa.

Cambiasso

boh, abbiamo giocato malissimo fino al rigore in pratica. e io ho chiuso e manco ho visto il rigore. ma una cosa devo dirla, quando una squadra vince sia partite del genere che scontri diretti, a fine anno ha i punti per essere molto in alto. in questo devo assolutamente fare i complimenti a Antonio Conte. inutile nascondersi sto scudetto è quasi tutto suo. grande veramente. si potrebbe aprire un dibattito su sto tema, ma io sono due anni che lo difendo con tutti gli interisti. mi ricorda molto l epopea trapattoni.

William Munny

Noto copiosi riferimenti di juventini e milanisti al fatto che l’inter non passa i gironi champions. Certo il fatto crea fastidio anche perchè prima di questi ultimi 3 anni non era mai successo e l’uscita dalla coppa dei campioni/Champions avveniva sempre a stagione avanzata, ma in tutto questo, negli ultimi 3 anni non ho mai avuto la possibilità di invidiare ne i milanisti, assenti dalla competizione, ne gli juventini, che si sono fermati alla stazione successiva. Quindi ??????non si capiscono i continui riferimenti alla debacle europea e come possiate trarne godimento. Misteri.

TacaLaBala