Certamente il presidente Thohir non si e’ pentito di acquistare l’Inter, ma si sara’ ripetutamente chiesto:
1- Ho detto ufficialmente alla stampa che voglio un’Inter e una società come Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ma come ce la farò con una squadra che gioca così?
2- Ho in mente una squadra che deve vincere e dare spettacolo. Ma perchè contro una squadra penultima in classifica giochiamo con una sola punta? Palacio, poveretto, pur così bravo correva da solo e mi faceva tanta tenerezza.
3- In Premier League, in Bundesliga e in Spagna tutte le grandi squadre fanno a gara per lanciare e trovare giovani talenti tra 18 e 20 anni, alcuni persino di 16-17 anni. Perchè noi no, con tutto il rispetto per i vari Cambiasso e Zanetti? E’ vero, oggi Kovacic non mi ha fatto una grande impressione, ma mi dicono che il nostro allenatore dice continuamente che non e’ maturo.
4- A proposito, ma Juve, Roma, Napoli e Fiorentina giocano in contropiede come noi e con una sola punta? Il nostro allenatore mi ha detto che abbiamo perso punti per scarsa concentrazione dei suoi giocatori, non per il suo modulo di gioco. Qualcuno però ha dei dubbi specie perchè si è pareggiato con squadre come Cagliari, Torino, Atalanta, Bologna, Sampdoria.
5- Ho sentito l’intervista rilasciata dal nostro allenatore dopo la gara. Ha detto che è colpa dei giocatori, troppo sottotono, che devono crescere in intensità e continuità. Mi par di capire che dovranno ascoltarlo di più e solo allora l’Inter potrà sperare di vincere.
6- Detto tra me e me: la Sampdoria ha giocato meglio, meno male che c’era Obiang e hanno un attacco così così. A me e’ piaciuta la loro aggressività e intensità come mi è piaciuto come li fa giocare Mihajlovic. Mah.
E ora cosa dirò ai giornalisti? Beh, dirò che questo è quello che può succedere nel calcio, che è bello anche per questo.