Lukaku sempre infortunatu
Quando si dice, la classica minestra riscaldata, il nostro buon Romelu è stato riaccolto come il figliol prodigo, dopo aver fatto le sue scelte diverse antiinteriste, mentre le sue condizioni fisiche disastrose vengono perdonate.
Lukaku ha vissuto sulla linea d’onda di un allenatore come Conte che ha saputo esaltarlo, e sopratutto sui passaggi di un fuoriclasse come Eriksen, lui sì completamente dimenticato, come Hakimi, che invece erano il fulcro dello scudetto 2021.
I suoi modi in campo sono stati spesso arroganti, con rimproveri plateali ai compagni, ma quando nell’ultima partita è stato rimproverato lui da un compagno, ha risposto con insulti pesantissimi.
Il discorso della condizione fisica regge fino ad un certo punto, in campo fa errori tecnici, fatica a tenere palla, sembra poco concentrato.
Probabilmente sotto i riflettori della champions si riprenderà e farà un paio di grandi partite, cosa che agli occhi della critica e dei tifosi basterà per “salvare” la stagione. Succederà quel che succederà, per me era meglio se rimaneva a Londra.