Giorno di Cda in casa Inter, bisognerà approvare il bilancio e discutere della sponsorizzazione con Pirelli. Per Thohir giornata intensa, perchè si recherà ad Appiano per incontrare anche Mancini. Per il tecnico jesino c’è nell’aria un ruolo da allenatore-manager. Seguiremo la giornata Live, con tutti gli aggiornamenti. (AGGIORNA LA PAGINA, TASTO f5)
PARLA MORATTI
11.00 Nel giorno del Cda nerazzurro è tornato a parlare Massimo Moratti, molto soddisfatto delle prime prestazioni della squadra. Ecco le sue parole riprese da Gazzetta.it: “E’ presto per parlare di scudetto, cinque giornate sono poche, però la squadra mostra un bel gioco. E questi risultati aiutano il morale. Mi piace molto Medel, è un acquisto nuovo per la difesa: messo in difesa il piccoletto è fantastico. Ma anche Miranda, Telles e Melo in mezzo al campo”. Poi difende Kondogbia dalle critiche: “E’ ancora giovane, non possiamo pensare che sia subito come Vieira”. Sul paragone Murillo-Corodba, invece, “niente paragoni, sono pericolosi. Però é un bel difensore”. Infine i rivali, “la Juventus in crisi? Non sono preoccupanti tanto i punti di ritardo, quanto la fortuna, gli episodi che sembrano girare contro”.
GANDLER NUOVO DIRETTORE AREA COMMERCIALE
13.30 Grande attesa per conoscere il nuovo organigramma societario dopo l’addio a Fassone. Al momento il ruolo di dg è passato nelle mani di Bolingbroke, che ora ha pieni poteri. Intanto ennesima novità in arrivo, secondo quanto riportato dalla gazzetta il nuovo direttore dell’area commerciale sarà l’americano Michael Gandler.
BILANCIO, ROSSO DA 90 MILIONI
13.53 Arrivano le prime notizie da sportmediaset sul Cda di questa mattina, è stato approvato il bilancio 2015 con un passivo di 90 milioni, ma la cosa non desta particolare preoccupazione. La società punta comunque a rientrare con il prossimo bilancio, complice la qulificazione in Champions e l’aumento dei ricavi previsto. Presenti al Cda Handy Soetedjo, Grant Ferguson, il manager Nicola Volpi e i rappresentati di Massimo Moratti. Ora Thohir, arrivato questa mattina alle 8, pranzerà, poi si recherà ad Appiano per l’incontro con Mancini.
MORATTI: “MERITI MANCINI ALL’80%, SULLO SCUDETTO..”
15.00 Dopo le parole di questa mattina, Massimo Moratti ha parlato anche al termine del Cda. Su Mancini l’ex presidente ha affermato, “è sempre lo stesso, caparbio e professionale, i suoi meriti pesano per l’80% dei successi della squadra”. Sullo scudetto, “da tifoso ne posso parlare, penso che non se ne parli solo per scaramanzia, ma ogni tifoso lo ha in mente dalla prima giornata”. Sull’addio di Fassone, “Non lo so, di queste cose si occupa chi gestisce la società”.
CDA, IN ARRIVO SPONSOR PER L’ASIA
17.30 Arrivano i primi dettagli dal Cda nerazzurro, tramite il sito Fcinter1908. Il consiglio è durato quattro ore e si è parlato del progetto di alcune spossorizzazioni regionali, in particolare per l’Asia. Ci sarà inoltre una sede asiatica per l’Inter, non a caso a Giakarta. Non è stato invece deciso ancora come rimpiazzare Fassone, se passando i poteri a Bolingbroke oppure andando a ingaggiare un altro dg. Come già detto è stato approvato un bilancio con un passivo di 90 milioni, ma ciò non desta preoccupazione e c’è fiducia per il prossimo bilancio. Ora Thohir si sta recando ad Appiano dove incontrerà Mancini e presenzierà alla foto ufficiale della squadra.
SEDI COMMERCIALI IN USA E INDONESIA
19.45 Anche da Sky arriva conferma che il bilancio è in rosso di 90 milioni, nonostante ciò per la prima volta i ricavi sono maggiori dei costi. C’è in realtà molto ottimismo che nel prossimo bilancio il passivo sia ridotto. Intanto Thohir aprirà una sede commerciale non solo a Giakarta, ma anche negli Usa.
CHIUSURA GIORNATA
23.06 Si chiude la giornata del Cda, Thohir rimarrà a Milano anche nei prossimi due giorni e assisterà al big-match Inter-Fiorentina domenica sera. Grazie per averci seguito e a domani con nuove news.