Da quanto non segnava Candreva, amichevole Inter con lo Zenit finisce in parità
Tre gol a testa, non mancano certo le realizzazioni in quel di Pisa tra l’Internazionale di Milano e lo Zenit di San Pietroburgo, anche se la partita si è giocata a ritmi tipicamente estivi. Candreva torna al gol, non segnava da un anno, progressi per Dalbert
Amichevole contro la sua ex squadra per Spalletti che rimette un po’ d’ordine riportando un po’ di uomini nei loro ruoli naturali. Dalbert torna a sinistra dopo l’esperimento provocatorio di Sion e i benefici si vedono, Asamoah viene riproposto nel suo ruolo originario di interno di centrocampo, infine Candreva abbandona finalmente la fascia destra per giocare a sinistra per rientrare sul destro, cosa che fa subito portando in vantaggio la squadra al quarto d’ora.
Dieci minuti dopo però Noboa realizza il pareggio per i russi. In seguito succede poco, tranne un’occasione per Borja Valero poco prima dell’intervallo. In apertura di ripresa invece l’Inter torna in vantaggio con un rigore procurato da Valero e realizzato da Icardi, per il resto molto imballato, ma poi lo Zenit ribalta tutto con i gol di Mak ed Hernani. Però ci pensa Lautaro Martinez, appena entrato, a siglare il 3-3 sottoporta girandosi di scatto. Siamo al 75′ e la partita finisce di fatto qui, con la girandola di sostituzioni che interviene prima del fischio finale.