Dissenso totale degli interisti per le sostituzioni di Spalletti
Vox populi interista
Dopo il palo di Lautaro è El Sharawy a segnare. I ritmi sono alti, la partita è ben giocata ed emergono un eccellente Dzeko e un ispirato Asamoah. Può succedere di tutto e sinora non mancano le emozioni. Nella ripresa i meneghini giocano finalmente con due punte, entra Icardi e i risultati si vedono subito con i difensori che si concentrano su Icardi lasciando libero Perisic che in tuffo firma il pareggio. Le occasioni ci sono per la vittoria, ma si rinuncia inspiegabilmente alla doppia punta e negli ultimi 10 minuti è la Roma ad avere occasioni per vincere. Manteniamo lo stesso vantaggio su Roma e Milan mentre i giallorossi rimangono ad un solo punto dalla qualificazione in Champions League.
I tifosi interisti fanno infatti riferimento ad una questione di mentalità, non gradita, quindi non accettata, che ha portato l’allenatore a rinunciare, proprio nei momenti cruciali, all’impiego della doppia punta. La conseguenza è accettare la posizione di terza in classifica, ma con poco entusiasmo. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + eurosport.it + Sport mediaset.it.
“Mentalità da perdenti, la stessa del nostro allenatore. Chi lo sostiene sono gli stessi che vogliono tenerlo perché contenti di raggiungere la Champions a fatica con la seconda rosa più costosa di serie a.
L’Inter gioca male per un’ ora, Spalletti mette dentro due punte contemporaneamente, l’Inter segna, comincia a macinare occasioni, la Roma é alle corde. E Spalletti, quindi, ri-toglie una punta per mettere un Joao Mario che passa CINQUE volte CINQUE il pallone agli avversari.
Spalletti e i suoi colpi da maestro: Joao Mario per Lautaro …sinceramente sono deluso dall’atteggiamento della squadra.
Joao Mario e Keita. Cambi geniali di Spalletti e fuori Lautaro. Praticamente ha dato 2 uomini alla Roma. Vallo a capire.
Certo che è colpa di Spalletti. Stasera si è dimostrato ancora una volta un uomo dal braccio corto. Nel tennis si chiama paura di vincere. la colpa di Spalletti è quella di aver fatto entrare Joao Mario e tolto Lautaro.
Sarebbe stato meglio vincerla visto il calendario ma almeno si mantiene la distanza e il +1 virtuale in caso di arrivo a pari punti pure su loro oltre che su Milan e Lazio.
Come sempre dobbiamo essere felici dei pareggi in casa. E anche io lo sono. Questo è il punto al quale siamo arrivati, al quale ci hanno portato. Questo è l’aspetto più triste per chi ha vissuto la vera storia dell’Inter. E meno male che c’è stato il brodino del derby.
Hai ragione, con la squadra che abbiamo potremmo essere giá sicuri della qualificazione alla champions, e invece staremo qui a soffrire fino all’ultima giornata.
Partiti bene con Valero poi Perisic che stasera insieme a Valero e Asamoah sono stati i migliori dell’Inter….chiudo dicendo che Dzeko sarebbe un signor acquisto a dispetto di quello che pensano altri.
Abbiamo fatto pena come sempre ma almeno una reazione stavolta! certo abbiamo proprio fallito la stagione, considerando che eravamo partiti come antijuventus e pensavamo di andare almeno agli ottavi di champions, ma almeno difendiamo questo terzo posticino che non vale nulla ma meglio che zero. Spalletti out però insieme ad almeno 6-7 giocatori”.