Il settimanale di news di calciointer
Ci scusiamo per il mancato notiziario di venerdì scorso e anticipiamo ad oggi il consueto notiziario settimanale, viste le importantissime notizie appena arrivate. Il calcio riparte, si torna a giocare, è UFFICIALE
Partiamo quindi dalle dichiarazioni appena rilasciate dal ministro Spadafora pochi minuti fa: Serie A, b e c riprenderanno il 20 giugno, ovviamente a porte chiuse. Si giocherà ogni tre giorni.
Da decidere gli orari, sicuramente ci saranno due fasce serali, probabilmente alle 19 e alle 21, forse una alle 17 a cui i calciatori si stanno opponendo. Il calcio italiano però potrebbe riprendere anche prima, il 13 giugno si potrebbero giocare le semifinali di Coppa Italia e il 17 giugno la finale, ma questo non è ancora ufficiale.
Si sta trattando con Sky per trasmettere qualche partita in chiaro, i giocatori ovviamente saranno sottoposti ad un regime di massima sicurezza, i tamponi e le spese sanitarie saranno a spese dei club, ha precisato il ministro onde evitare polemiche su presunti privilegi e corsie preferenziali a spese della collettività.
Non è decisamente il momento delle polemiche, se il paese riparte è giusto che anche il calcio riparta, a meno che quello che un tempo era lo sport nazionale sia diventato un paria da punire e mettere al pubblico ludibrio, non si capisce bene per quale orribile colpa.
Quindi per noi è una grande notizia, il campionato finirà ai primi di agosto, si giocherà ogni tre giorni, poi nelle prime due settimane di agosto si concluderanno le competizioni europee, champions ed Europa league. La stagione successiva probabilmente riprenderà ad ottobre, ma forse prima visto che l’estate prossima bisognerà giocare gli europei.
Ovviamente noi di calciointer ci saremo sempre per una grande estate insieme tutta nerazzurra nel nome del Biscione di Milano, perchè tutti abbiamo vissuto mesi difficili e il calcio può essere una valvola di sfogo e uno svago per tutti gli appassionati. Chi odia il calcio è libero di cambiare canale. Noi rispettiamo tutti.
Forza Inter!