Andamento simile all’Atalanta quello del Cagliari in campionato. Inizio disastroso con due soli punti nelle prime sei giornate, con appena tre gol fatti. Poi quattro vittorie consecutive, tre per 1-0 con Torino, Bologna in casa e Sampdoria, infine 4-2 al Siena. Il Cagliari ha rallentato nelle ultime due giornate con la sconfitta per 4-1 a Firenze e il primo 0-0 stagionale in casa con il Catania. Fanno 15 punti fatti e undicesimo posto in classifica.
11 i gol fatti, di cui solo quattro in trasferta. 14 le reti subìte. Il capocannoniere della squadra è Nenè con tre reti, seguito da Sau a quota due.
I giocatori più utilizzati il portiere Agazzi e Pisano con 11 presenze. Segue Nainggolan con 10.
Attenzione ai secondi tempi, dove il Cagliari segna e subisce gran parte dei gol, in particolare l’ultimo quarto d’ora, con quattro gol fatti (36% del totale) e sei subìti (il 42% del totale).
Il possesso palla si attesta sui 24 minuti e 41 secondi. I passaggi riusciti sono il 66%, i tiri nello specchio sono 5,5 a partita, i tiri totali 14,6 a partita, la maggiore densità di gioco sulla fascia destra.
Il Cagliari arriva alla sfida con l’Inter senza squalificati e infortunati.
I precedenti totali tra Cagliari e Inter in serie A sono 66, con appena 10 vittorie sarde, 32 vittorie interiste e 24 pareggi. I gol segnati dall’Inter 108, quelli dal Cagliari 62.
Questi i convocati per domani –
Portieri: Agazzi e Avramov
Difensori: Astori, Avelar, Del Fabro, Perico, Pisano, Rossettini
Centrocampisti: Casarini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal
Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro.