Infortunati Anche Guarìn, anche lui infortunato, stiramento di primo grado alla coscia sinistra. Per fortuna che stanno rientrando Coutinho e Mariga, ed anche Ranocchia proverà ad esserci già dalla prossima partita con il Cagliari domenica al Meazza. Sneijder invece dovrebbe rientrare il 26 novembre per la trasferta di Parma.
Convocati nazionali Per le fastidiose amichevoli di domani delle nazionali convocati otto giocatori dell’Inter. Sono comunque lontani i tempi in cui la Pinetina si svuotava del tutto quando giocavano le nazionali. Questi i convocati:
Ricardo Alvarez e Rodrigo Palacio (Argentina): Riyad, Arabia Saudita-Argentina;
Alfred Duncan (Ghana): Lisbona, Capoverde-Ghana;
Walter Gargano e Alvaro Pereira (Uruguay): Danzica, Polonia-Uruguay;
Samir Handanovic (Slovenia): Skopje, Macedonia-Slovenia;
Marko Livaja (Croazia): Rijeka, Croazia-Rappresentativa croata;
Yuto Nagatomo (Giappone): Oman-Giappone, gara di qualificazione al Mondiale 2014, Muscat Boshar – Sultan Qaboos Sports Complex.
Branca E’ intervenuto sulle dichiarazioni di Conte, che a due mesi di distanza ha pensato valesse la pena rispondere a Cassano sulla frase dei “soldatini”. Il dirigente nerazzurro ha prima detto di non voler rispondere per non alimentare una polemica che era già stata chiusa, ma poi ha ironicamente ringraziato Conte per “lasciarci certi tipi di giocatori”. L’impressione è che all’Inter non abbiano ancora deciso una linea di comportamento rispetto alle provocazioni juventine. Rimango dell’idea che discutere con i matti e gli invasati sia controproducente, come dice il detto poi la gente non distingue.