Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto

Critiche a Conte

Conte criticato

La vecchia leggenda del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto si è riproposta ieri sera nel postpartita di Inter-Brescia 6-0. Ad Antonio Conte non è andato giù che qualcuno abbia scritto dopo parma che nonostante la vittoria al Tardini il bicchiere era mezzo vuoto.

Si da il caso che la stilettata sia arrivata da un sito notoriamente affiliato alla società Inter, che di solito non muove mai la benchè minima critica, anche costruttiva, anzi, spesso censura come delle guardie rosse cinesi ogni voce dissenziente, e invece ora ha clamorosamente accusato Conte di aver vinto a Parma in stile Pazza Inter Morattiana, che nel nuovo corso cinese sembra essere un onta.

Conte si è quindi risentito e ha ricordato che la rosa dell’Inter consta solo di due punte, Lautaro e Lukaku, più una mezza punta sanchez solo ora disponibile e il giovane della primavera Esposito.

C’è chi dice che certe sparate sulla stampa servono a difendere i giocatori e la società e fare da parafulmine, al contrario, un’altra corrente di pensiero dice che attaccare la stampa è dire a nuora perchè suocera capisca, il messaggio sarebbe in realtà alla società che lo ha messo in discussione perchè il nome di Allegri ha iniziato a circolare sui media, cosa che sicuramente Conte non ha gradito, così come detto il fatto che certi siti affiliati alla società di solito proni ora si sono messi a puntellarlo.

, , ,