Belfodil e gli altri

belfodilAlla fine arrivò il giorno di Belfodil. Ecco il comunicato ufficiale dell’Inter che annuncia il giocatore:

“Ishak Belfodil è dell’Inter. L’attaccante algerino naturalizzato francese è stato acquistato dal Parma, con accordo di partecipazione e ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà all’Inter fino al 2018

Nato a Monstaganem in Algeria, il 12 gennaio 1992, Belfodil arriva all’Inter dopo l’esperienza in Francia al Lione (dal 2009 al 2011) e quelle in Italia con Bologna (dal gennaio 2012) e Parma (stagione 2012/2013, per un totale di 34 presenze e 8 gol).

Subito dopo la firma del contratto, l’attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: “L’Inter è una grande squadra, sono veramente felice e spero di fare molto bene qui. Saluto tutti i tifosi nerazzurri!”

E’ andato in porto lo scambio con Cassano, approdato al Parma. L’operazione dovrebbe completarsi con il passaggio anche di Silvestre in gialloblù, insieme a 10 milioni nelle casse del Parma. Facciamo allora il punto. In entrata abbiamo Campagnaro, Andreolli, Laxalt, Botta, Icardi e Belfodil. Laxalt e Botta verrano però girati in prestito, quindi rimarebbero i due difensori e i due attaccanti. In uscita sono andati solo Cassano e Benassi in prestito al Livorno, dove dovrebbe andare anche Bardi, sempre in prestito. Anche se è di queste ore la notizia di un grave infortunio al portiere dell’Udinese Brkic. Chissà che l’Inter non proponga il prestito di Bardi ai friulani come contropartita tecnica per arrivare a Basta. Mentre nella trattativa per Nainggolan potrebbe essere inserito Longo. Tutto fermo sul fronte Isla, Stankovic invece dovrebbe rescindere il contratto nel fine settimana, mentre su quello di Chivu è avanzata l’inquietante voce che il rumeno possa rinnovare spalmando. L’arrivo di Dragovic invece sembra sempre più legato all’eventuale cessione di Ranocchia.

Lascia un commento