Basta parlare di calciomercato, ma questa volta c’è un motivo, ecco quale

Acquisti Inter giugno 2025

Si parla molto di calciomercato in questi giurni, è normale, c’è la sosta delle nazionali, di qualcosa devono parlare i giornaloni, la nazionale non basta, ma sicuramente questo non deve distrarre la nostra truppa panettonata, a ridosso dei due mesi più importanti da 15 anni a questa parte. Invero c’è un altro motivo.

Il motivo è presto detto, si aprirà una finestra di mercato ad hoc già dal 1 giugno al 10 giugno, per consentire giustamente a Inter e Juve di partecipare al mondiale per club già con i nuovi innesti, permettendo magari a qualche già componente della rosa di riposare. Altrimenti non si capisce come fare con questa nuova competizione che in caso di finale finirebbe a metà luglio e il nuovo campionato che inizierà il 22 agosto 2025. Allora questo potrebbe essere il caso a fagiuolo (vi è piaciuta l’espressione fagiuolo?) di Pio Esposito, bomber già dell’Inter il quale in prestito allo Spezia sta facendo benissimo in serie B, ma che dopo l’esperienza al mondiale potrebbe riandare ancora in prestito, magari allo stesso Spezia in caso di promozione in serie A. Un anno di esperienza nella massima serie in un’altra squadra, oltre al mondiale per club, potrebbe essere propedeutico per il giovane bomber, anche se già molti tifosi lo reclamano a gran voce a pieno effetto.

Altri nomi in attacco svariano da Lucca, il gigante italiano dell’Udinese esploso al Pisa, a Castro, la nuova stella argentina del Bologna. A centrocampo già preso Sucic, centrocampista croato tuttofare, si pensa anche a Nico Paz del Como (ma cartellino del Real Madrid) con l’intercessione di Javier Zanetti, al vice-capitano del Torino Samuele Ricci, invece sugli esterni si parla di Isaksen della Lazio, mentre in difesa impazzano i nomi di Hien dell’Atalanta, Bijol ancora dell’immancabile Udinese, sempre fucina di talenti, Mario Gila pure della Lazio e Beukema del Bologna. Profili giovani, come vuole Oaktree, ma già con una esperienza intermedia nella massima serie italiana. E questo è molto importante, esperienze passate ci hanno insegnato che prendere giocatori senza esperienza in serie A ha portato a problemi di ambientamento.

In porta si andrà avanti con la coppia Sommer-Martinez, ma stuzzica l’idea Donnarumma.. Wait and see and support the beloved team black&blue.