Atalanta-Inter: le probabili formazioni, tanti indisponibili

Assenti, titolari e riserve di Spalletti per la gara di domani sera contro l’Atalanta. Gasperini juventino sempre contro l’Inter, senza Ilicic e Petagna. Le eventuali formazioni di Atalanta-Inter

Senza Brozovic squalificato e con Miranda, Vecino e Candreva acciaccati, per la prima volta dall’inizio della stagione Spalletti si trova alle prese con seri problemi di formazione, in vista della delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, domani sera 14 aprile 2018 alle 20.45.

A quell’ora il tecnico potrebbe aver recuperato tutti, tranne ovviamente il croato fermato dal giudice sportivo. Oppure dovrà prendere delle decisioni importanti.

Gasperini e Spalletti

La prima, sarebbe quella, finalmente, di lanciare Karamoh, anche se c’è chi parla di un avanzamento di Cancelo, con D’ambrosio che presumibilmente verrebbe rispostato a destra e Santon o Dalbert a sinistra. A centrocampo la seconda decisione di Spalletti, chi sostituirà Brozo, o il recuperato Vecino o Borja Valero, mentre l’allenatore nerazzurro ha escluso oggi in conferenza stampa l’utilizzo di Rafinha in quella zona del campo, con il brasiliano che rimarrà a fare il trequartista. A completare il centrocampo l’ex atalantino Gagliardini, alla sua prima da ex allo stadio Atleti Azzurri, poi ovviamente Icardi in attacco e Perisic a supporto dalla sinistra. In difesa Ranocchia pronto a sostituire Miranda.

Giocatori dell’Atalanta

Massima attenzione per una partita fondamentale, contro un altro ex dopo Mazzarri come Gasperini, questo con il dente avvelenato più di tutti e di ogni altro, perchè Gasperini ce l’ha con l’Inter per essere stato esonerato quando nel 2011 iniziò il campionato in maniera disastrosa e perchè è juventino da sempre, tanto da presenziare alle finali Champions perse dalla Juve negli ultimi anni. E non perde occasione di farlo ricordare a tutti, ma quello che ci interessa è che da ex allenatore dell’Inter ha sempre vinto in casa negli scontri diretti contro la sua ex squadra, sia da tecnico del Genoa che da tecnico dell’Atalanta. Bisogna sfatare questo tabù.

Anche per lui diversi indisponibili, da Spinazzola a Ilicic passando per Petagna e Rizzo. In attacco ballottaggio Barrow-Cornelius, mentre al centro della difesa dovrebbe esserci Caldara.

Quindi le eventuali formazioni dovrebbero essere queste:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gonens; Cristante, Barrow; Papu Gomez.

INTERNAZIONALE MILANO: Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Gagliardini, Borja Valero; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi.

LEGGI ANCHE LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI DI OGGI ALLA VIGILIA DI ATALANTA-INTER

, , ,