Corona Virus, ultime notizie
Dopo pasqua l’Italia dovrebbe cominciare a riaprire, la lotta contro questo maledetto virus non è finita, ma si pensa ad una fase 2, anche il campionato dovrebbe riprendere
Milano e l’Italia vanno verso una graduale riapertura da dopo pasqua. L’emergenza corona virus non è finita ma si è stabilizzata. Sorgono altri problemi, di natura economica, impossibile fermare tutto per più di un mese, ma anche psicologica, recludere le persone in casa per più di un mese può essere possibile in regimi oppressivi come quello cinese, non in paesi occidentali come l’Italia dove c’è una cultura della libertà, anche individuale.
Dal 14-16 aprile dunque dovrebbero riaprire alcune produttività essenziali, poi da maggio negozi e commerci, da ultimo bar e ristoranti, cinema e teatri.
Per quanto riguarda il calcio, è sempre più probabile che la stagione verrà portata a termine riprendendo a giocare a fine maggio e chiudendo il campionato a luglio, ma con partite a porte chiuse, senza pubblico. Come si sa ormai Euro 2020 è rimandato al 2021 e si proprenderebbe per questa soluzione.
Non resta quindi che sperare di tornare tutti alla nostra vita, nel frattempo in questo periodo continueremo a pubblicare immagini e foto di san siro fatte da noi in questi anni.
Buona continuazione.