Abbonamenti Inter, tutto quello che c’è da sapere

Qual è l’abbonamento più economico all’Inter, quale quello più caro, dove si risparmia di più e di meno

E’ partita la campagna abbonamenti dell’Inter per la stagione 2018/19, sono già oltre diecimila i tifosi che hanno sottoscritto la tessera, vediamo nel dettaglio costi e benefici. Obbiettivo 40000 al termine di una campagna che si concluderà in settembre inoltrato.

Curva nord inter contro il Sassuolo
Foto Calciointer.net Copyright

Il settore più economico è il secondo anello verde, la curva nord, con la possibilità di acquistare un abbonamento al costo di 12,3 euro a partita. Mediamente un biglietto in questo settore costa tra i 25 e i 40 euro. Il risparmio è netto, come ormai avviene da decenni, di fatto, per chi si abbona circa la metà delle partite è gratis o volendo un abbonato potrebbe permettersi di saltare metà delle partite senza perderci economicamente. Oltre al fatto di non dover comprare il biglietto ogni volta e avere il diritto di prelazione per le partite di coppa. In cambio la società ottiene un incasso immediato già in estate e fidelizza il tifoso.

Il settore più caro è il primo anello rosso centrale, al costo di 118,4 di euro a partita. Qui il prezzo di ogni singolo biglietto varia di molto in base all’importanza della partita, oscillando tra i 100 e i 250 euro per schizzare ancora più in alto per le partite con Milan e Juventus. Il risparmio quindi è forse inferiore rispetto agli altri settori.

Ma ancora minore è il risparmio nel primo anello arancio centrale, con il costo dell’abbonamento che sfiora i 70 euro a partita, una cifra non molto lontana da quella che si paga per ogni singolo biglietto in questo settore, anche se anche qui le oscillazioni da match a match sono ampie.

Grandissimo invece il risparmio per primo anello verde e blu, con la tessera annuale che costa appena 14 euro a partita, quasi uguale al secondo anello! Non a caso questi due settori nella stagione precedente sono andati praticamente esauriti in abbonamenti.

In ogni caso rimangono bassissimi i costi per tutto il secondo anello, con il rosso centrale a 21 euro per incontro e l’arancio centrale a 19, mentre il blu costa in tutto 10 euro in più del verde.

Anche quest’anno il primo arancio laterale angolo nord verrà dedicato alle famiglie, con adulto più minore accompagnato che pagheranno 28 euro a partita in due, mentre adulto con due minori pagheranno 46 euro a partita in tre. Tutto sommato si poteva scontare di più, se consideriamo che sei praticamente in curva e affianco al primo verde uno spettatore come visto paga 14 euro a partita.