Ranieri è stato esonerato, Stramaccioni nuovo allenatore, di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter.
MILANO – Il Presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale ringraziano Claudio Ranieri e il suo staff per la professionalità e l’impegno profusi, con sincerità, in questi mesi alla guida della squadra.
F.C. Internazionale comunica inoltre di aver affidato la squadra ad Andrea Stramaccioni, tecnico della Primavera che ha vinto la prima edizione della Next Generation Series.
Il più grande e affettuoso in bocca al lupo ad Andrea Stramaccioni che da domani sarà al lavoro con la squadra al centro sportivo “Angelo Moratti”.
Fonte: Inter.it
Riprendo quanto scrivevamo con LUPO nello spazio dei commenti oggi pomeriggio:
– su Stramaccioni secondo il mio parere Moratti ci sta pensando. I soldi non ci sono, si parla tanto di far giocare i giovani e l’entusiasmo per questa primavera è alle stelle tra i tifosi che invocano il loro inserimento in prima squadra, Moratti potrebbe “sfidare” la tifoseria sul piano della coerenza, e cioè se si invoca un progetto giovani, significa anche saper aspettare due o tre anni prima di tornare a vincere, vedremo quanto sono coerenti quelli del “ci vuole un progetto”. Io sarei sì per inserire qualche giovane, ma soprattutto assicurarmi un campione in grado di svoltare le partite e di fare la differenza, appunto come dicevi quanto manca Eto’o. –
E alla fine Stramaccioni è arrivato già oggi e non a fine stagione come ipotizzavamo, e non può essere un traghettatore, non avrebbe senso, se si sceglie Stramaccioni dev’essere conseguentemente anche per le prossime due stagioni sicure. Con i giovani sì, ma non abbandonati a se stessi, ogni squadra che punta allo scudetto deve avere anche un elemento che fa la differenza.