Next Generation Series, Una classica grande Inter Primavera è campione d’Europa

Difesa, contropiede, classe, sofferenza, follia, gol mai banali, torti arbitrali subiti, c’è tutta l’Inter classica in questa Primavera che si è giocata e ha vinto il titolo europeo ai rigori dopo l’1-1 finale con i “mostri” dell’Ayax, reduci da uno 6-0 in semifinale ai danni del Liverpool.

L’Inter tiene botta nel primo tempo, poi nel finale no look magico e inserimento vincente, chi sono? Bessa e Longo, ancora loro, che intesa, che gol. Ma nella ripresa c’è da soffrire, la punizione di Denswill è da giù il cappello, 1-1, ma il rosso a M’baye lo ha visto solo l’arbitro. Ayax tutto in avanti nel finale, anche Longo a dare una mano in difesa, non demorde L’Inter Club London che fa sventolare le bandiere e incita i ragazzi. All’ 85′ Bessa ci fa respirare conquistando un corner, ma la difesa dell’Ayax allontana. I nerazzurri riescono a tenere lontano dall’area gli avversari in superiorità numerica e portano la partita ai supplementari , non prima di una traversa scheggiata da Klaassen.

I Supplementari – Si aprono con una traversa alta di Crisetig su punizione, un gran sinistro. L’Inter non sembra essere in 10, anche se l’Ayax cerca di sfruttare la superiorità allargando il gioco.

Un’azione nella quale c’è tutta l’Inter: recupero di Duncan, innesca subito l’azione, magia di Bessa a verticalizzare per l’inserimento di Romanò, questa volta egoista tira da posizione defilata anzichè servire Longo appostato a centro area, para Van der Hart.

Nel finale di primo tempo supplementare è spettacolo Inter, Bessa taglia il campo con un lancio di 50 metri, controllo volante e tacco di Longo per la corrente Pecorini, cross morbido in mezzo, ma allontana la difesa biancorossa, grandiosi ragazzi! L’Ayax è compassato.

107′ Denswill ci fa ancora soffrire con un’altra sua punizione, traversa piena!

Tunnel di Romanò per Pecorini, cross basso, Longo viene incontro in corsa e scarica sulla traversa a portiere battuto, che finale.

Sventati gli assalti finali dei lancieri, si va ai rigori.

I Calci di Rigore –  Bessa gol; Denswill gol; Duncan gol; Klaassen gol; Alborno gol;   Veltman PARATO!; Longo gol; De Bondt gol, ma l’arbitro ha fatto incredibilmente ripetere il rigore, al primo tiro Di Gennaro aveva parato!; Crisetig GOOOOOOOOOOL

L’INTER E’ CAMPIONE D’EUROPA

 

 

 

Lascia un commento