Sinceramente mi sarei aspettato più recriminazioni da parte di Mazzarri riguardo il terreno di gioco, davvero un mago del vittimismo come lui oggi poteva deliziarci con le solite banalità da allenatore di provincia sul “terreno che ci ha penalizzato”, come aveva fatto dopo la partita con il Cagliari. Recriminazioni che ovviamente non sono mancate, ma oggi hanno avuto come motivo principale la sfortuna. Mannaggia la sfortuna. Ma la cosa migliore del post partita rimane l’autopromozione di Jonathan, che ritiene di aver fatto una buona partita. Vai Divino!
Ecco tutte le dichiarazioni del post partita di Genoa-Inter, riprese da Inter.it:
Mazzarri “La prestazione dei ragazzi è stata buona, non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Nei momenti in cui sai che fai fatica, bisogna essere ancora più attenti: così sarebbe dovuto essere sul calcio d’angolo che ha portato al gol. Saremmo anche dovuti essere più lucidi e cinici al momento di concludere. Questi momenti in cui ti va male vanno superati così, facendo prestazioni uone su un campo difficile come quello del Genoa. Resta una buona prestazione, peccato per aver perso dei punti importanti. Dobbiamo svoltare, cercando l’episodio che ci faccia vincere”.
“Per come ci siamo comportati sul campo, qualche punto in più forse lo meriteremmo. Bisogna continuare a credere nel nostro gioco e nella nostra organizzazione, quando le cose gireranno probabilmente vinceremo anche partite in cui meriteremo meno di oggi. E’ un momento cosi, quando hai sei, sette palle gol e non fai gol…in questo momento non si raccoglie quello che si merita”.
“Siamo probabilmente meno lucidi di prima in fase realizzativa, ma la partita è sotto gli occhi di tutti. Un errore sotto porta è difficile da correggere. Dovremo cercare di stare attenti alla fase passiva, concedendo piccoli contropiedi o commettendo leggerezze sui calci piazzati”.
“Oggi abbiamo giocato con Milito, Palacio e Alvarez, credo che onestamente in Italia sia difficile giocare con un maggio numero di giocatori offensivi…”.
“Le dichiarazioni del presidente Thohir? In questi casi, quando una squadra blasonata come l’Inter si trova in un periodo storico particolare, è difficile farlo capire alla gente. La società, nelle parole del presidente, ha fatto capire come stanno le cose, ma non per questo non dobbiamo smettere di lottare. Su quest’anno si costruirà il prossimo e se la gente starà vicina alla squadra, torneremo ad alti livelli. Che cosa mi sento di dire ai tifosi? Quello in cui io credo da sempre e cioè che si vada oltre il risultato”.
“Il tocco di mano di Cofie? Ho detto che non parlo di arbitri fino alla fine del campionato. Valutate voi se volete…”.
Campagnaro“Siamo un po’ tristi perchè in questo momento ci sta girando tutto storto, bisogna fare sicuramente meglio. Abbiamo creato tanto, più dei nostri avversari, e subito qualcosina. Per qualche ragione, il campo e un po’ di sfortuna, non siamo riusciti a portare i tre punti a casa”, questo il commento a caldo di Hugo Campagnaro a Inter Channel dopo la partita di questo pomeriggio contro il Genoa.
“Le condizioni del campo hanno sfavorito l’Inter che ha cercato di fare la partita? Sicuramente – risponde -. Nel primo tempo anche loro hanno avuto qualche giocata che non hanno concretizzato perchè il campo era brutto, poi la stessa cosa è successa a noi nel secondo tempo. Anzi a noi è successo più volte… Infatti loro hanno segnato su calcio d’angolo in un’azione nella quale la palla non doveva rimbalzare per terra. Dobbiamo migliorare anche in questo aspetto. Proteste per un fallo di mano in area? Sì, uno protesta perchè quando vede un fallo da rigore cerca di fare qualcosa perchè l’arbitro lo fischi. Lo si fa perchè vogliamo vincere le partite e può capitare che succeda anche attraverso queste cose. Però niente, in questo momento e anche nelle gare precedenti non ci stanno dando rigori. Pazienza, accadrà nel futuro”.
“Che cosa si dice nello spogliatoio di questo momento? Siamo tranquilli anche se non stanno arrivando i risultati. E’ un momento che ci sta girando tutto storto, ma l’ambiente è sereno. Tutti sappiamo che dobbiamo migliorare, e questo dobbiamo farlo in settimana. Che cosa può dare la svolta? Quando i periodi sono così brutti, una buona vittoria può dare la spinta per continuare a fare bene. Ora tutte le partite sono difficili per tutti quanti, non solo per noi, maggiormente ora che siamo un po’ in difficoltà. Una vittoria può rappresentare la svolta e poi ci può girare tutto meglio”.
Jonathan “Mi dispiace tantissimo per questo risultato che abbiamo ottenuto contro il Genoa. Secondo me è stato bravo e fortunato il loro portiere nell’occasione che ho avuto io nel primo tempo, però stiamo giocando bene e loro hanno avuto poche occasioni per segnarci. Anche se io stesso avrei potuto forse fare meglio, magari mettendo il mio corpo davanti al difensore che stava rientrando in modo di trovare più equilibrio. Però questo non basta, dobbiamo metterci qualcosa in più per vincere le partite”, così Jonathan a Inter Channel al termine della gara di questo pomeriggio contro il Genoa.
“Mi hanno marcato a uomo? E’ capitato anche contro la Lazio – prosegue -, l’hanno fatto anche oggi. Penso sarà sempre così perchè gli avversari sanno che abbiamo qualità sulle fasce e con i compagni nelle sovrapposizioni. Dobbiamo sempre cercare di fare buone giocate come abbiamo provato oggi, peccato che la palla non sia entrata. Dobbiamo continuare a lavorare, sappiamo che questo momento passerà e usciremo da questa situazione. Nelle prossime partite dobbiamo mettere la palla dentro. Da uno a dieci quanto sono arrabbiato? Dieci. Anche oggi abbiamo fatto bene, ma questo non è bastato. Forse dobbiamo allenarci di più sui titri in porta. Dobbiamo uscire da questa situazione perchè l’Inter non può stare così. Antonelli mi è sfuggito sul gol? Io ero con lui, l’ho perso perchè andava sempre sul primo palo e, in quell’occasioine, è stato più lontano e mi ha preso il tempo. La strada giusta è continuare a lavorare come stiamo facendo, anzi ancora di più. A parte questo gol però, personalmente credo di aver fatto bene. Ho una rabbia addosso per il risultato che non potete neppure immaginare”.
lo scudetto è andato la champion è andata fai giocare i giovani per un prossimo futuro,Cambiasso,milito Jonathan in panca.