Si ferma ancora Campagnaro. Ricordate Viera, che si infortunava con l’Inter, guariva per giocare in nazionale e tornava rotto? Campagnaro ha fatto uguale, ha saltato le ultime due partite di campionato per un misterioso infortunio al piede, risolto per volare in sudamerica e giocare due partite con la nazionale argentina, ma è finito fuori causa per un risentimento muscolare poco prima della partenza per Torino. Ma Mazzarri sembra intenzionato a cambiare quasi tutto in difesa. Se Rolando sostituirà Campagnaro, Samuel potrebbe prendere il posto di Ranocchia, che pagherebbe una fase di perdita di smalto, riassumibile nell’unica partita realmente toppata dall’inizio della stagione, quella con la Roma. Tanto basterebbe. Questo però comporterebbe due uomini nuovi nel terzetto difensivo, per non stravolgere gli equilibri le quotazioni di Ranocchia potrebbero risalire. A centrocampo solito trio Guarin-Cambiasso-Taider, sugli esterni Jonathan e Nagatomo, in attacco Palacio e alle sue spalle agirà Kovacic, che sostituirà l’infortunato Alvarez. Ma secondo quanto riporta Sky il campo pesante potrebbe portare a schierare Belfodil. Come dire, c’è sempre un buon motivo per non schierare Kovacic?
Tanti problemi per Ventura, che però sembra aver recuperato Maksimovic, ma non è detto che lo schieri. Per il momento accantonata l’idea 4-3-3, i granata dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-5-2, con Cerci e Immobile in attacco. Vives potrebbe arretrare in difesa e allora Gazzi troverebbe posto in mezzo al campo.
Torino-Inter h20.45
Padelli; Darmian, Vives, Moretti; D’Ambrosio, Brighi, Gazzi, Farnerud, Pasquale; Cerci, Immobile.
Indisp: Larrondo, Rodriguez, Bovo, Gillet, Glik, Basha, El Kaddouri.
Handanovic; Rolando, Samuel (Ranocchia), Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Kovacic (Belfodil); Palacio.
Indisp: Chivu, Zanetti, Alvarez, Milito, Campagnaro.