Nicola Berti dagli studi di Sky dopo la vittoria con la Fiorentina ha chiesto a Mazzarri quando vedremo due punte in campo a S.Siro dal primo minuto. Mazzarri ha ribadito, “Nicola, ascolta bene, con il palleggio della Fiorentina se giocavo con due punte ci facevano gol”. In precedenza il tecnico aveva risposto indirettamente a Montella che prima della partita aveva parlato di Inter da scudetto, “La Fiorentina è da scudetto, con i giocatori che ha e dopo la stagione scorsa, quest’anno deve vincere lo scudetto”. Sicuramente le frasi di Montella non gli sono andate a genio.
Ecco le altre dichiarazioni dei protagonisti da Inter.it:
Cambiasso “Dedico la vittoria e il gol a mio figlio appena nato, Dante, ma anche a mia moglie e alla nostra bimba che avevamo già. Sono felice. La Fiorentina aveva fatto grande pressing nel primo tempo ma noi ci abbiamo creduto fino alla fine. Messaggio al campionato? Messaggio per noi, che vogliamo crescere e stiamo crescendo”.
Jonathan“Sono troppo contento di questo momento, il mio gol è importantissimo sia per me sia per la squadra. Quando ho visto che c’era lo spazio ci sono andato con cattiveria ed è uscito il gol. Secondo me abbiamo fatto bene, loro sono una squadra ben allenata e abbiamo sofferto un po’, loro palleggiano bene. Nella ripresa siamo stati migliori di loro e il risultato è giusto. Ora dobbiamo riposare che domenica c’è un’altra partita difficile. Devo ringraziare molto il mister, è grazie al suo lavoro se noi esterni stiamo facendo bene. Il gol lo dedico sempre alla mia famiglia, la cosa più importante per me, e ai tifosi, che sono sempre con me. Secondo me posso crescere ancora, ho tanto da imparare dal mister, dallo staff e dai compagni”.
Ranocchia “Tutto lo stadio era un po’ teso sull’azione del gol, quando palla al piede ho saltato un paio di avversari, ma alla fine è andata benissimo! Oggi sembrava di affrontare una squadra spagnola, poi Rossi davanti è veramente forte, sono contento per lui perchè è tornato dopo aver sofferto tanto. Oggi abbiamo sofferto molto più delle altre partite ma la nostra crescita è anche mentale, eravamo in svantaggio e siamo riusciti a ribaltare il risultato, ora testa al Cagliari”.