Ancora una volta i migliori Campagnaro e Palacio, insieme a Jesus, in crescita costante. Non convincono Guarin e Jonathan.
Handanovic 6 Raccoglie i tiri sgonfi del Sassuolo. Un’incomprensione con Ranocchia quando esce di pugno, scontro col compagno senza conseguenze.
Campagnaro 7 Annulla Missiroli, l’unico uomo del Sassuolo dotato di una certa pericolosità, con una marcatura stretta. Intercetta i pochi palloni messi in verticale dal Sassuolo. Sempre tra i migliori.
Ranocchia 6 Detto del malinteso con Handanovic, lascia tirare Floro Flores facendosi allargare verso l’esterno dall’inserimento di Schelotto.
Jesus 7,5 Continua il suo crescendo partita dopo partita, dai suoi piedi hanno origine i primi due gol, prima un lancio preciso nonostante la pressione di Chisbah, poi un break centrale palla al piede superando due uomini e servendo Palacio con un pallonetto morbido. Attento quando Floro Flores si allarga verso la sua zona, bravo anche a metterlo in fuorigioco.
Jonathan 5,5 Il “divino” viene liberato in area, ma è lento a concludere e permette il salvataggio in scivolata di Acerbi (forse l’unica volta che un difensore del Sassuolo ha fatto bella figura), poi tenta un improbabile tiro da fondo campo invece di servire i compagni.
Guarin 6 Gode di libertà totale, di fronte a lui Kurtic ha dimenticato di difendere, nonostante ciò non ne approfitta alla grande come dovrebbe, appoggi sbagliati, gestisce male un contropiede. Nella ripresa l’assist per Milito, ma eravamo già sullo 0-6.
Cambiasso 6 Un gol d’autore, per il resto partita statica e sbracciante come sempre.
Taider 7 Oggi partita decisamente più all’attacco, come si può intuire dal risultato, bravo a credere nel tap-in e a procurare il comico autogol.
Nagatomo 6,5 Grande discesa a servire l’assist del vantaggio, quindi del gol più importante. Con Schelotto ha vita facile, diciamolo.
Alvarez 7 Prima egoista due volte quando tira, invece di passare palla, poi si scatena sullo 0-3, contropiede in fotocopia di Inter-Juve e giocata da fondo campo con assist vincente.
Palacio 7,5 Ancora una volta il migliore, apre la goleada, procura i tap-in dello 0-2 e dello 0-4, rende vivi i tanti lanci dalle retrovie e avrebbe segnato ancora se fosse rimasto in campo.
54’Milito 7 Sette mesi non bastano a dimenticare certi movimenti.
56′ Kovacic 6 sradica un bel pallone e cerca il compagno con una giocata di fino, entra quando la partita è già un allenamento e non può essere decisivo.
67′ Wallace 6 Corre e punta l’uomo, ora Mazzarri gli insegnerà a difendere e sarà pronto.
Mazzarri 7 Nessuna deconcentrazione, avversario debole, svolte societarie, tiene la squadra sul campo.
Sassuolo
Pomini 5; Gazzola s.v. (Pucino 4), Rossini 4 (Bianco 5), Acerbi 4, Ziegler 5, Kurtic 4, Magnanelli 5, Chibsah 5 (Zaza 5), Schelotto 5, Missiroli 5,5 Floro Flores 5,5.