Sommer è meglio di Onana
Sommer 6,5 Boh, mi spiace per i nostalgici di Onana, ma a me piace un casino, i compagni si affidano a lui nei retropassaggi, si esibisce anche in un paio di uscite che sembrano spericolate, ma sono accorte, tra i pali è sempre presente.
Darmian 7 Mi ripeterò, il giocatore più sottovalutato della storia, ma in fondo ha giocato nel Manchester United, ci sarà un motivo, posizionamenti perfetti, eclettismo, coperture senza timidezza.
De Vrij 5,5 A me non mi ha convinto, non marca Vlahovic in occasione del gol, non dà centralità al reparto.
Acerbi 7 Che peccato non vederlo al centro della difesa, ma l’assenza di Bastoni lo sposta a sinistra, dove comunque fa una partita di alto tono.
Dumfries 5,5 Beh ha alle spalle Darmian che lo copre, potrebbe spingere di più, parziale responsabilità sul gol della juve, va solo una volta sul fondo, insomma, ci si aspetterebbe qualcosa di più
Barella 6,5 Come noi proponevamo propone lui stesso meno frenesia, meno sganciamenti in avanti e più regìa, la strada è giusta, seppur senza essere al momento determinante del tutto, però innesca l’azione del pareggio con un tocco di prima verticale..
Calhanoglu 6,5 E’ una specie di sommergibile da dietro, Una chiave di lettura sempre presente al posto giusto.
Mikhitaryan 5,5 A me ricorda quando gli allenatori insistevano a far giocare Cambiasso tutte le partite senza sosta, la sua qualità è indiscutibile, ma è stanco, non si smarca mai, è sempre nel cono d’ombra.
Dimarco 6 Non commette particolari errori ma stasera è mancata la sua qualità, gioca una partita “normale”, non da lui.
Thuram 6,5 Sinceramente non ci sono più parole per questo giocatore, guizzi e assist, è la chiave argentata della squadra.
Lautaro 6 Vado controcorrente, un gol, ma per il resto? Si è visto poco. Comunque il timbro ce lo mette sempre.Un gol è sempre un gol.
Cuadrado 7 Solo per i fischi degli juventini merita un sette, è divertentissimo vederlo prendere falli buttandosi sotto la tribuna che lo acclamava, a parte gli scherzi merita più spazio perchè in fascia è l’unico che salta l’uomo, ma è interessante anche come innesto.
Frattesi, Asslani, Augusto, Arnautovic sv
Inzaghi 6 Stasera gli dò un sei striminzito, Zigo-Zago ottiene quello che tutti speravamo, un buon pareggio a Torino che tiene a distanza i gobbi, ma forse si poteva osare qualcosa di più. Ma va bene così. Allegri voleva un pari, e noi glielo abbiamo dato, ma perchè Frattesi a due minuti dalla fine? Perchè accontentarsi. Ma siamo sempre primi e allora va bene.