Un pareggio che fa bene

Napoli-Inter 1-1 7′ Insigne 47′ Dzeko

Il Big match finisce in parità, la corsa dell’Inter continua, è un ottimo punto, ora riprendere la corsa

Inter subito pericolosa, Dimarco e Skriniar gestiscono l’interno basso, Perisic non s’intende con Dumfries, Barella spara fuori misura. Skriniar e DeVrij anticipano Osimhen. Poi Di Lorenzo il piazzato fuori con Lautaro a coprire lo specchio. Ma è già Var, De Vrij ha impattato Osimhen, rigore. Batte Insigne e segna.

La beneamata prova a reagire, ma è una bolgia, sombrero di Dumfries, ma non c’è intesa con Dzeko. Zielinski scheggia il palo dopo una percussione di Politano, non ci siamo. Tramortiti. Ma la reazione c’è, Dumfires e Perisic altissimi, Dimarco a supporto, ma ci si espone al contropiede, Osimhen stoppato da Skriniar. Sul corner Handanovic rischia in uscita.

Al 25′ Politano non ce la fa, dentro Elmas. Il centrocampo nerazzurro non riesce a dare equilibrio, Osimhen sull’esterno della rete. Dalla destra azzurra anche dopo l’uscita di Politano arrivano cross a grappoli. Non c’è filtro, l’Inter appare regredita ad inizio stagione, senza equilibri e filtro a centrocampo.

Stupendo lancio di Dimarco, cross ancora morbido di Perisic, Dzeko prova a schiacciarla ma non è facile. Finale in forcing, Dumfries da posizione defilatissima fa quello che può al tiro. Finisce un primo tempo dove i meneghini hanno intercettato pochissimi palloni, il Napoli ha giocato al gatto col topo, serve più sostanza a centrocampo, più supporto alle punte e più libertà per Calhanoglu, micidiale il possesso dei partenopei.

Inizio di ripresa stupendo, Dzeko fa il trequartista e poi il conclusore, spacca la traversa, è pareggio! Ora il team fa più filtro, rientrano meglio Calhanoglu, Dumfries e Barella e la squadra fa ora più possesso palla. Ma su un pasticcio Brozo-Barella grazie ad Handa sul tiro di Osimhen si evitano guai. E’ un secondo tempo molto più compassato, nessuno vuole evitare problemi, si aspetta chiaramente il novantesimo, per l’Inter un buon pareggio. Avanti così.

IL TABELLINO
NAPOLI-INTER 1-1
MARCATORI: 
7′ Insigne (N, rig.), 47′ Dzeko (I)

NAPOLI: 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 26 Koulibaly, 13 Rrahmani, 6 Mario Rui; 68 Lobotka, 8 Fabian Ruiz (74′ 99 Anguissa); 21 Politano (26′ 7 Elmas), 20 Zielinski (84′ 5 Juan Jesus), 24 Insigne (84′ 33 Ounas); 9 Osimhen (84′ 14 Mertens).

In panchina: 1 Meret, 12 Marfella, 2 Malcuit, 4 Demme, 31 Ghoulam, 37 Petagna, 59 Zanoli.

Allenatore: Luciano Spalletti.


INTER: 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6  De Vrij, 32 Dimarco (90′ 33 D’Ambrosio); 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu (83′ 22 Vidal), 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez (83′ 7 Sanchez).

In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 36 Darmian, 47 Carboni, 88 Caicedo.

Allenatore: Simone Inzaghi, in panchina Massimiliano Farris.

Arbitro: Doveri. Assistenti: Costanzo – Bindoni. Quarto Uomo: Cosso. VAR: Di Paolo. Assistente VAR: Valeriani.

Note
Ammoniti:
 Insigne (N), Brozovic (I)
Corner: 4-2
Recupero: 1°T 2′, 2°T 5′.