Lettere a Calciointer
Tiene banco la questione degli equilibri in campo in questo inizio di stagione nerazzurra, torna a scriverci Giorgio in proposito alla nostra mail Francesco@calciointer.net, ecco il suo commento
Ciao Francesco pur giudicando la squadra con un organico qualitativamente piu’ forte della passata stagione mi sembra però di poter affermare che risulta molto squilibrata e quindi con una notevole frattura e lunghezza tra i reparti. ciò’ comporta una protezione inferiore del centrocampo e quindi una maggiore esposizione della difesa agli attacchi avversari. La quantità’ di goal presi dimostra quanto da me affermato. Altro aspetto fondamentale è che data la vittoria dello scudetto sembra che i giocatori giochino con meno grinta e cattiveria in maniera quasi snob. Anche l’allenatore mi da l’impressione, che avendo a disposizione troppi fuoriclasse, non abbia dato una fisionomia al gioco della squadra cambiando continuamente I giocatori non trovando il bandolo della matassa giocano in maniera molto approssimativa e non produttiva. Secondo me Inzaghi dovrebbe accorciare attacco, centrocampo e difesa utilizzando anche qualche lancio lungo in più’ per sfruttare Dzeco come ha proposto anche Conte dopo un primo anno di assembramento per poi vincere nel successivo lo scudetto. Anche la difesa non mi sembra in formissima troppi errori in fase di uscita con passaggi spesso agli avversari. Mi sembra non validamente inserito Chalanoglu anche se comunque non è’un centrocampista di rottura ma di proposizione. Adesso che arrivano molti scontri diretti mi auguro che la squadra trovi la giusta compattezza altrimenti saranno dolori. Mi auguro anche che la ritrovata compattezza della passata stagione possa permettere di prendere meno goal, cosa un po’ assurda in questo momento.
Inzaghi faccia tesoro di quanto da me affermato in quanto anche con l’arrivo delle partite di Champion si decide tutta la stagione. Tanti saluti e speriamo bene.
Giorgio Paladini