Come hanno giocato i giocatori dell’Inter
Handanovic 7,5 Tanto goffo con l’Atalanta quanto aggraziato ieri nel volo sul tiro di Berardi, ma non poteva nulla sul rigore dello stesso. Bravo anche a spostarsi ed evitare il fallo da ultimo uomo, poi protagonista pure nella ripresa.
Skriniar 5 Qualcosa non va, dopo Gonzalez, Malinoski, Salomon, perde anche il duello individuale con Boga. Sembra aver perso i punti di riferimento, soffre la posizione ibrida dei trequartisti mezzisinistri.
De Vrij 5 Anche lui sta attraversando una piccola crisi, lamenta scarso equilibrio nel gioco di Inzaghi e va fuori tempo, cosa che si trasmette a tutto il reparto.
Bastoni 6 Poche sbavature, ma ultimamente tende a limitarsi al compitino, Dimarco lo insidia con il suo brio.
Dumfries 5,5 In questo ruolo devi essere un martello, ancora troppo intermittente anche se la stoffa c’è, perde il duello individuale contro lo scafato Rogerio.
Barella 5 Troppa rabbia e frenesia al tiro, anche se fa bene a provarci continuamente perchè il tiro ce l’ha e non possiamo solo segnare coi gol degli attaccanti e i calci da fermo. Partita di sofferenza, subisce un pesante tunnel da Berardi nell’azione del rigore neroverde.
Brozovic 6,5 Cerca di uscire dal traffico e suona un sontuoso assist per Dzeko nell’azione del rigore.
Calhanoglu 4,5 Vero oggetto misterioso di questo inizio di stagione, Vidal lo insidia.
Perisic 8 Il secondo tempo vede forse il miglior Perisic da quando è all’Inter, giocate d’alta scuola e grandi rimonte e progressioni.
Correa 5,5 Giocatore pare da ultimi 30 minuti, quando gli spazi si allargano, il necessario turn-over a Dzeko lo porta a giocare dal primo, quando gli spazi sono ristretti.
Lautaro 6,5 Cresce alla distanza, freddo dal dischetto.
Dzeko 8 Quando si dice livello superiore, senso della posizione, esperienza, dici Dzeko.
Vidal 6,5 Finalmente sta trovando la forma.
Dimarco 7 Porta il turbo alla squadra coi suoi inserimenti da dietro, prototipo del laterale della difesa a tre moderno, ma anche eclettico nel passare a quinto, ma il suo ruolo è il primo. Brio e dinamismo, ma anche gamba, possenza, tecnica, visione, rapidità di esecuzione.
D’ambrosio sv Merita più spazio.
Inzaghi 6,5 Nervoso nel primo tempo, vincente nella ripresa coi cambi immediati.
Sassuolo Chiriches e Rogerio collaudati, Lopez fulcro, Berardi e Boga ormai alto livello.