Una cosa divertente e una un po’ meno

Cominciamo dalla cosa divertente: Svelato il motivo dei tanti infortuni all’Inter. Preparazione atletica sbagliata? giocatori logori? Niente di tutto questo. Il sito ufficiale ha spiegato ai tifosi il vero motivo: “L’Inter falcidiata dagli infortuni, ma non è un caso: la formazione nerazzurra è in pista oramai da luglio e nella stagione 2012/13 è, alla pari della Lazio, la formazione che ha disputato più gare ufficiali: 52.” Segue una tabella dove dietro all’Inter e alla Lazio spunta la Juve con 49 partite. Ai geni che hanno stilato questa tabella verrebbe da chiedere come mai la Lazio non ha lo stesso numero di infortuni e la Juve non ne ha poco di meno? Se dovete fare propaganda almeno fatela bene.

Veniamo invece alla cosa meno divertente avvenuta ieri. Un tifoso su twitter ha invitato Juan Jesus e la squadra “ad allenarsi e a dare tutto in campo che “sembra” che giocate contro voglia”. La risposta di Jesus, è stata davvero arrogante: “Tu pensa a fare il tifoso. Perché non entro a campo per scherzare, noi proviamo sempre a fare del nostro  meglio o tu pensi che siamo scemi?!”. Al tifoso che spiegava che la critica era per spronare la squadra Jesus ha reagito ancora così : “Si ma cosi no! Le critiche aiutano sempre, ma in questo momento abbiamo bisogno di sostegno non di critiche!”

Bisognerebbe spiegare a questo ragazzotto che criticare è un diritto dei tifosi e ricevere critiche fa parte del suo lavoro lautamente pagato e che se invece vuole giocare solo per se stesso e per parenti e amici può sempre fare il dilettante e smettere d’indossare la gloriosa casacca nerazzurra. Questo direbbe una società seria ad un suo tesserato che si permette di rispondere così ad un tifoso, invece di stilare tabelle ridicole.

Lascia un commento