Commenti dei tifosi interisti su Conte e Lukaku
Peccato perdere 2 punti a partita pressoché finita, peccato vedere la propria squadra molto, troppo stanca con giocatori di grande valore, vedi in particolare Skriniar, commettere errori decisivi non solo per stanchezza, ma anche per la disposizione in campo. Questa la sintesi dei commenti dei tifosi nerazzurri sempre espressi con lucidità e civiltà. Da notare, infine, alcune critiche, forse stavolta più ricorrenti, nei confronti dell’allenatore Conte, in particolare per i cambi e la sua richiesta di un ritmo che per alcuni è eccessivo. Qui i commenti dei tifosi della Beneamata raccolti dai siti di Gazzetta.it e Eurosport.it.
“Noi fino ad ora abbiamo fatto un campionato strepitoso e tutti si chiedono fin quando potranno resistere al ritmo di battaglia imposto da Conte. E stasera è stato un momento sbagliatissimo per fare 3 cambi. Vittoria buttata via male.
Squadra pesante, giocano sempre gli stessi quando facciamo i cambi abbassiamo la qualitá. Eppure la fiorentina di stasera é una squadretta.
La squadra è stanca morta e si vede ma anche oggi, a mio modesto parere paghiamo caro un errore. Al 91° non puoi prendere gol in contropiede.
La coperta dell’Inter in questo momento è cortissima, ma Conte ci mette del suo con due cambi assolutamente disastrosi (quello di Bastoni era dovuto a infortunio). Toglie in contemporanea l’attaccante più pericoloso e il miglior centrocampista della serata per mettere un ragazzino che non ha neppure visto la palla e il solito svogliato Politano che perde una palla senza senso e da lì parte il contropiede del gol.
Col Barcellona Conte aveva smontato il già fragile centrocampo sull’1 a 1 quando mancavano 20 minuti recupero compreso e si è visto com’è finita… Per cose così ci bastava Spalletti che costava anche parecchio meno….
Ci vuole obiettività nei giudizi. Skriniar è’ stato snaturato rispetto a come ha sempre giocato in carriera, ci sono dazi da pagare in questo caso. In una linea a 4 è un ottimo talento, uno dei migliori in Europa. A 3 è in difficoltà, se poi i risultati arrivano NON significa che le difficoltà siano superate.
Skriniar e Godin fanno fatica a 3. DeVrij meglio perché l’ha fatta per due stagioni alla Lazio. La mano di Conte che ha aspettato 14 partite per fare cenno di rallentare agli assatanati stanchi è molto evocativo.
Dai a Icardi la palla che ha buttato al vento lukaku. Non la sbaglia nemmeno bendato. Quelli sono errori che alla fine del campionato fanno la differenza tra vincere e perdere.
Troppi uomini stanchi. Skriniar su tutti, la sosta serve come il pane. E poi si può finalmente dire che Lukaku è davvero scarso tecnicamente, senza che sembri un delitto di lesa maestà? Coi piedi è nullo, a parte il gol sbagliato che ha dell’incredibile, ha fallito due contropiede nei quali eravamo in superiorità numerica sbagliando passaggi elementari e facendosi soffiare il pallone anche se era in velocità.
Accontentiamoci di stare tra le prime quattro, l’ho sempre detto fin dall’inizio. Se poi dobbiamo sperare che la differenza la faccia Borja Valero perché gli altri sono più stanchi, aiuto.”