Internazionale-Borussia, le probabili formazioni e tutto il resto

Ultime novità in casa Inter prima della partita

tramonto a san siro
Foto calciointer.net

Vigilia di Inter-Borussia Dortmund, un solo risultato per il Biscione, serata per cuori forti

Inevitabilmente c’è grande attesa per la terza giornata di Champions, perchè domani sera alle 21 arriva al Meazza il Borussia Dortmund, fresco del suo centodecimo compleanno. Pubblico nerazzurro delle grandi occasioni, la società ha comunicato che i primi due anelli stanno andando in esaurimento, ma è già buona la prevendita al terzo, dove inoltre saranno assiepati almeno tremila tifosi ospiti. Sicuri 65mila spettatori, forse di più.

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, sottolineando le difficoltà con un calendario così compresso di far recepire il nuovo modulo e i suoi metodi di allenamento. In particolare Godin, Lazaro, Biraghi, stanno avendo qualche difficoltà, mentre a detta del tecnico Lautaro sta andando bene, ma è importante lavori per la squadra. Difficile valutare ancora i tempi di recupero di D’ambrosio e Sensi, ancora out, come Sanchez. L’allenatore leccese ha anche sottolineato come ha fatto un lavoro importante sulla testa di Candreva per riabilitarlo. Il mister ha ammonito che è importante limitare le palle perse, a differenza di Sassuolo, perchè i contropiedi gialloverdi sono micidiali, ma non rinuncerà a fare la partita.

Antonio Conte, da ex ct della nazionale non ha voluto polemizzare con queste continue soste per le nazionali che poi costringono a comprimere i calendari con maratone di tre settimane da sette partite alla volta. Ma è evidente che così non si può più andare avanti. Tutti dovranno fare un passo indietro, la nazionale dovrebbe giocare un paio di partite in meno all’anno, o spostarle a giugno, mentre non è più procrastinabile la diminuzione delle partecipanti ai campionati nazionali, scendendo quantomeno a 18 squadre.

Dopo le torrenziali piogge scese su Milano in questi giorni, sarà interessante anche vedere la tenuta del terreno di gioco. Da qui a domani sera comunque non sono previsti altri fenomeni temporaleschi, ma si giocherà sotto un cielo nuvoloso, con temperatura a 17 gradi e umidità sopra l’80%. (3bmeteo)

Ecco allora come promesso le probabili formazioni:

FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE MILANO 1908 /3-5-2: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Asamoah; Lautaro, Lukaku.

BALLSPIELVEREIN BORUSSIA 09 DORTMUND /4-2-3-1: Burki; Hakimi, Hummels, Akanij, Piszczech; Delaney, Witsel; Guerreiro, Reus, Sancho; Brandt.