Il Liverpool batte il Leicester 2-1
Vediamo un inaspettato, ma gradito, Big match tra la squadra che in Italia chiameremmo la corrazzata Liverpool, finora imbattuta e con 7 vittorie consecutive, e il Leicester, sorprendentemente terzo in classifica.
Le Foxes sono tuttora ricordate come la squadra campione a sorpresa della Premier 2015-16 che anche nei giorni scorsi i giornalisti nei tabloid l’hanno presentata come la Premier del miracolo Ranieri. Altro particolare interessante che è allenata ora da Brendan Rodgers che pochi anni fa era l’allenatore dei Red, ma non vinse il titolo solo all’ultima giornata in casa contro il Chelsea di Mourinho, però è comunque ancora apprezzato e oggi ricevuto dai tifosi all’Anfied con grandi applausi. Ricordiamo infine che il Leicester è stato da noi indicato come la prima delle possibile sorprese nel nostro articolo di Agosto alla presentazione dell’inizio del campionato inglese. Difficile vinca il campionato, ma, almeno finora, appare molto agguerrito e in forma specie per il ritorno al gol di Jamie Vardy, in grande spolvero proprio come ai tempi della conquista del titolo.
Il primo tempo conferma che questa è la partita del giorno perchè i Reds partono decisi come sempre, ma le Foxes reagiscono con decisione al punto che la gara è per certi tratti in equilibrio. Verso la fine del tempo però Manè porta in vantaggio la capolista dopo un errore del difensore Evans e con questo gol Sadio Manè segna esattamente 50 reti in 100 partite di Premier con il Liverpool. Nella ripresa i Reds mancano ben 4 volte il raddoppio, ma le Foxes non demordono, mettono in difficoltà gli avversari, vogliono il pareggio e lo ottengono tramite Maddison e stanno per portar via un punto per la prima volta ad Anfield. Ma tutto è compromesso dal difensore Albrighton che prima salva la squadra con un buon recupero palla che poi toglie al portiere e infine commette un assurdo fallo da rigore su Manè che viene realizzato da Milner al 95°. Finisce 2-1 per il Liverpool e sono 17 vittorie consecutive casalinghe in Premier League. Per i Reds è perciò una grande vittoria, vuol dire 8 su 8 e 24 punti in questo campionato sinora strabiliante.