Vox populi postBarca, tifosi soddisfatti

Forum interista al termine della partita

i grandi campioni dell'inter
Foto inter.it

Con un primo tempo così, stavolta partiamo subito immaginando le emozioni dei tifosi interisti.

Pronti via e subito il grande Toro Lautaro segna un fantastico gol per lucidità, intelligenza e potenza; tifosi del Biscione in visibilio. Prova a reagire il Barcellona, ma non va oltre a un gioco “alla Guardiola” però lento e sfilacciato. La nostra difesa è finora sempre solida e rocciosa e così la squadra ha grandi occasioni in ripartenza con ben tre occasioni per raddoppiare e una volta i bluegrana sono salvati da un miracolo del portiere Ter Stegen. Finisce così primo tempo ben giocato dai nerazzurri. Nella ripresa il Barca gioca con maggiore decisione e grazie all’ingresso di Vidal che prende in mano il centrocampo. Dopo 10 minuti c’è inoltre il pareggio con un gol fenomenale di Suarez. Ora insistono i padroni di casa mentre i nostri sembrano accusare anche psicologicamente il gol subito e immaginiamo i nostri tifosi in tensione. A sei minuti dalla fine assistiamo a una grande azione di Messi con un altro gol straordinario di Suarez. Finisce con la vittoria del Barcellona, ma i tifosi meneghini hanno visto una buona Inter battuta da tre fenomeni ,Vidal, Messi e soprattutto Suarez.

Allora leggiamo i commenti dei tifosi interisti, che coincidono con quanto anticipato; cogliamo addirittura la loro piena soddisfazione perché, nonostante la sconfitta,, si pensa ad un’Inter ancor più valida in prospettiva. Qui i commenti raccolti dai siti di Gazzetta.it e Eurosport.it

“Teniamoci una gran bella partita persa forse immeritatamente ma comunque valida sotto il profilo della prestazione. Poi loro hanno tanti campioni che in ogni momento possono inventare la giocata, a noi manca ancora qualcosa ma oggi sono molto felice per la personalità dimostrata sopratutto dai giovani.

Nell’Inter bene tutti, hanno giocato da squadra e meritano un voto (alto) collettivo. Unica menzione per Godin, dopo una grande partita il suo errore costa all’Inter la sconfitta.

Ottimo primo tempo contro un Barcellona pieno di individualita’ ma meno squadra dell’Inter. Di questo va reso merito a Conte che sta creando une bel gruppo.
Secondo tempo condizionato dalla mancanza di cambi di livello, senza i quali purtroppo non si puo’ competere a questi livelli.

Oggi l’ Inter anche se ha perso ha fatto vedere, gioco, grinta e un progetto che ha futuro. Non tutti i mali vengono x nuocere.. Esperienza e abitudine a questo tipo di partite x tutti aiuteranno in futuro.. Al camp nou a giocare alla pari con il barca(nel complesso) non é da tutti..

Se il primo tempo finiva 2 a 0 per noi non ci sarebbe stato nulla da dire, nel secondo tempo siamo calati moltissimo.

Bella partita da parte dell’Inter, è mancato il cinismo la davanti per chiuderla nel primo tempo. Purtroppo il Barcellona è stato spietato, e l’ingresso di Vidal ha cambiato la partita. Male Godin su Suarez nel secondo gol.

Ha meritato il Barcellona
Buon primo tempo dell’Inter
Almeno ce la siamo giocata e non finisce qui
Penso che sta sconfitta faccia più bene che male
Siamo ancora in corsa.

Quando si sciupano cosi tante occasioni poi la paghi cara. L’inter ha fatto la sua partita e rispetto alla gara dell’anno scorso al camp nou si è visto un progresso. Purtroppo come succede sempre le grandi squadre hanno una rosa profondissima. La partita l’ha vinta Valverde con vidal. Ha tolto il peggiore in campo del barca cioè bousquet, ha spostato de jong al centri, e vidal in pressione totale al primo portatore di palla.

Ottima ma veramente ottima Inter per quasi un’ora, il peccato perché meritavamo largamente il 2-0. Reazione ovvia del Barca nel secondo tempo, con Vidal cambiano il registro. Lì l’unico rimpianto è non essere più riusciti ad uscire con ordine e velocità come prima.

Signori, abbiamo perso ma che buona Inter abbiamo visto a tratti. Che Inter si è vista!
Oggi due giocatori hanno fatto giustamente la differenza, Messi e Suarez, due azioni di numero, per il resto grande Inter e grandissime prospettive”.