Premier, è nata una nuova e “vecchia” stella

Migliori giocatori in Inghilterra

Si dovrebbe dire che è nata una stella, ma parliamo di un giocatore di 29 anni. L’attaccante finlandese Teemu Pukki del Norwich City è stato infatti nominato il giocatore della Premier League del mese di agosto. Oltre a come ha giocato, ha segnato sei gol in cinque partite nell’inizio di stagione tra cui una tripletta contro il Newcastle mentre nella categoria allenatori Jurgen Klopp del Liverpool è stato nominato manager del mese dopo un perfetto inizio di stagione, addirittura 5 vittorie consecutive e solo in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio nei confronti del Manchester City.

Tornando a Pukki, ha battuto il trio del Manchester City Sergio Aguero, Raheem Sterling e Kevin de Bruyne, Roberto Firmino del Liverpool e Ashley Barnes del Burnley. Si era unito al Norwich nel 2018 con un trasferimento gratuito dalla squadra danese Brondby ed è stato il miglior marcatore del campionato la scorsa stagione.”Credevo di poter segnare gol a questo livello, ma non avrei mai pensato di segnarne sei in cinque partite”, ha detto Pukki al sito web del club.”È un grande onore. Abbiamo giocato a calcio contro alcuni avversari difficili, quindi non è stato l’inizio facile. È stato un ottimo inizio di stagione, quindi ne sono davvero felice e ora dobbiamo iniziare a guadagnare più punti”. Tutto confermato poi con la imprevista vittoria per 3-2 contro i Citizens dove Pukky ha segnato proprio il terzo decisivo gol.

Si può invece parlare di è nata una stella a proposito del giovane attaccante prodigio del Chelsea, Tammy Abraham. inglese di origini nigeriane che compirà 22 tra pochi giorni. Il 24 agosto realizza due reti nella vittoria esterna per 2-3 contro il Norwich City. Si ripete una settimana più tardi con un’altra doppietta ai danni del Sheffield. Il 14 settembre è autore di una tripletta nella partita vinta per 2-5 contro il Wolverhampton, diventando così il giocatore del Chelsea più giovane a segnare una tripletta in Premier League. Sono pertanto 7 gol in 5 partite ed è il terzo giocatore a segnare due o più gol per tre partite consecutive in Premier League dopo Cristiano Ronaldo. Insomma lo pensiamo un grande, lo consideriamo una stella.