Tifosi interisti tra qualche perplessità, ma prevale la pazienza

Vox populi Interista

58000 presenti ieri al Meazza per la seconda partita in casa, prima di una serie in questo stadio di quattro in dieci giorni, a seguire Slavia Praga, Milan in “trasferta” e Lazio, vediamo intanto i commenti in rete dei supporters nerazzurri nella notte dorata dopo la vittoria di misura con l’Udinese

Di nerazzurro la notte si colora

La sintesi del primo tempo: Inter che parte bene poi rischia perchè a disagio.. di essere presa a sberle da De Paul, che la fa grossa e viene espulso. Allora è Sensi che prende a sberle i friulani con uno stupendo colpo di testa grazie ad un altrettanto stupendo cross di Godin. L’Udinese non demorde e inizia la ripresa con determinazione mentre il Biscione tenta di controllare e poi riprendere slancio, ma Lukaku stasera appare stanco mentre Lautaro, che lo sostituisce, si segnala per brillantezza. Nel finale Sanchez fa il suo esordio al Meazza e portiamo a casa la terza vittoria consecutiva. Una segnalazione particolare a Godin, grande giocatore non solo per fisicità, ma specie per visone di gioco.

Tifosi stasera perplessi circa gioco e prestazione, però Sensi rimane il più apprezzato. Prevale la voglia di avere pazienza, di ragionare in attesa di una migliore condizione e lucidità. Qui i commenti dei tifosi del Biscione raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Tuttosport.it.

“L’Inter mi è sembrata moscia oggi e, avendo Conte in panchina, la cosa mi è sembrata strana. Bellissimo gol del piccolo, grande, grandissimo Sensi.

Partita complicata. L’Udinese a mio avviso ha disputato un’ottima gara noi invece siamo stati belli solo a tratti, anzi in certi momenti sembrava quasi de vedere una squadra che giocava solo in orizzontale come con SpallettI. 

Buono solo il risultato. Sensi tanta roba. Non ho capito i cambi di Conte. Barella per Gagliardini?

Io credo che l’Inter abbia una difesa talmente forte da poter fare a meno di tutto il centrocampo escluso Sensi, che è tutt’ora in stato di grazia, ed è sicuramente l’unico che fa da meraviglioso collante tra un muro invalicabile e un attacco ancora in cerca di se stesso.

ll calcio è un gioco di squadra e gente come gagliardini e brozovic dovrebbero capirlo, abbiamo sprecato una quantità di palloni inimmaginabile solo perché dovevano per forza tirare da lontano anche quando c’era largo lautaro solo, candreva e alla fine anche sanchez.

Vetta della classifica raggiunta e miglior difesa del campionato: effetto Conte!

Sensinho un autentico gioiello, tra 2-3 anni varrà 150 mln ed equivarrà i vari de bryune, isco e pogba

Non dimenticate che l’Inter ha cambiato TUTTO. Di conseguenza, essendo in costruzione, deve ancora oliare i meccanismi.

Lukaku me lo tengo volentieri. Ricordo che ha 26 anni e deve ancora entrare in forma e ambientarsi quindi aspettiamolo.

Come tutti i cambi bisogna avere pazienza. Sono più interessato nel vederla in champions, forse il campionato da meno stimoli. Però bisogna aspettare adesso…”