Interismo
Colori della notte
E’ andata. Certo, quella traversa è ancora lì, questa partita ha ancora confermato limiti di allenatore e squadra, ma siamo passati. Nessuna scena di giubilo, nessun carosello per il secondo consecutivo quarto posto strappato per i capelli, siamo l’Inter, ma sollievo sì, quello sì. Non andare in Champions sarebbe stato gravissimo in un campionato dove si sono autoeliminati tutti, per non parlare degli effetti depressivi ed economici.
Il dato degli spettatori in calo, eccezion fatta per gli interisti, confermano una serie A in tono minore rispetto all’anno scorso, così come i pessimi risultati nelle coppe europee delle italiane.
Ora si volta pagina, ci aspettano grandi cambiamenti, mercoledì verrà annunciato Antonio Conte, ci saranno tante cessioni e acquisti. Il tecnico pugliese sta già dividendo i tifosi, ma ci sarà tempo per parlarne, riflettere e capire.
Calciointer non va in vacanza, ma intanto grazie per i tanti che ci hanno seguito e scritto sui social e sulla mail, l’interismo è un fenomeno in controtendenza, anche imprevedibile, autonomo dagli opinionisti, dai capibastone e dagli ultrà, in continua crescita ed evoluzione.
Black and Bluetiful.