News Inter giugno 2019
Oriali ad un passo dal ritorno
17 maggio 2019 Inter promossa dal fair play finanziario. I nerazzurri, secondo quanto comunica l’Uefa, escono dal regime transattivo, cioè vengono meno le restrizioni sulla rosa all’iscrizione nelle coppe, anche se il club dovrà comunque incamerare 30-40 milioni entro fine giugno attraverso le cessioni.
Un’ agenzia di rating calcistico (KPMG football benchmark) ha valutato che l’Inter ha accresciuto il suo valore del 41% in un anno. Attraverso i parametri di profittabilità (rapporto stipendi-fatturato), popolarità (seguito sui social media), potenziale sportivo (valore della rosa), gestione diritti tv ed eventuali stadi di proprietà, l’agenzia ha certificato questa crescita. Oggi l’Inter vale quasi 700 milioni.
28 maggio 2019 – Nell’ultimo Cda è stato approvato il cambio di sede, l’Inter si trasferirà da metà giugno nei nuovi uffici di Porta Nuova.
Caro abbonamenti E’ iniziata la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2019/20, molti tifosi si sono lamentati per il rincaro dei prezzi, avvenuto senza preavviso, molti vecchi abbonati, anche in settori popolari si sono visti aumentare sensibilmente il costo della tessera annuale. Le promozioni, inoltre, si limitano agli studenti universitari e agli under 18, non sono stati pensati sconti per redditi bassi, donne o anziani, per esempio.
Oriali tornerà all’Inter. E’ atteso per il 14 giugno l’annuncio ufficiale che ridarà un posto da dirigente all’ex mediano interista.