Calciomercato Inter 2019, cosa farà l’Inter?
Scenari e trattative per il club Inter
Dove va l’Inter? Quali sono i progetti di Suning per il prossimo calciomercato? Difficile dire in questo momento, ma se stiamo alle parole dell’ex dirigente Sabatini, ricordate, recentemente quello che doveva essere l’uomo della svolta e invece ha dato le dimissioni dopo pochi mesi, ha svelato come fosse difficile essere un dirigente dell’Inter targata Suning, di come Zhang Jindong ti ricevesse in location da imperatore, ma non si capisse mai quali fossero le direttive e le decisioni, che il sistema cinese è composto da comitati e sottocomitati, da veti e rimandi, sguardi enigmatici e obbiettivi impercettibili. Il punto è che, anche se qualcuno lo nega, un’azienda cinese deve sottostare alle volontà del governo cinese e il governo ad un certo punto ha deciso di limitare gli investimenti nelle attività sportive.
A qualcuno può andare bene così, sentivo l’altro giorno un opinionista interista su una tv lombarda dire che se il bicchiere non è mezzo pieno basta prendere un bicchiere più piccolo per farlo mezzo pieno, ecco, io credo che questi discorsi siano il male dell’Inter, sono quelli che dicono che “l’Inter si difende sempre”, ma in realtà non difendono l’Inter, ma lo status quo, che oggi vuol dire mediocrità. Il bicchiere va visto mezzo pieno, certo, ma deve essere il bicchierone interista di sempre e l’obbiettivo deve essere sempre riempirlo.
Il futuro dell’Inter allora si dispiega in tre prospettive, parlando dell’allenatore: O la conferma di Spalletti, o un clamoroso ritorno di Mourinho, o uno scambio Allegri-Spalletti, che in queste ore prende quota, mentre Antonio Conte in questo momento sembra sempre più vicino alla Roma.
Per quanto riguarda i calciatori, spesso si sente parlare di liste della spesa, di lista di cessioni e acquisti, ma tutto dipende dalla legge della domanda e della offerta, un giocatore si può anche vendere se c’è una offerta congrua, altrimenti rimane, un giocatore si può acquistare se l’offerta è recepita, altrimenti non arriva.
In questo momento l’Inter sembra voler fare un tentativo per Gundogan e Danilo del Manchester City, mentre è ormai assicurato Godin, vedremo nelle prossime settimane.