Inter senza gioco, testa e fiato

Il Bologna sbanca 1-0 san Siro con il gol-partita di Santader al 32′

Inter che non segna da tre giornate e subisce ancora un gol da corner come a Torino, la partita sancisce il fallimento tecnico, tattico e umano di Spalletti

Spalletti verso l'esonero

L’Inter sembra condannata a rivivere sempre la stessa storia. Anche questa stagione si sta avvitando su sè stessa. Contro il Bologna, dopo una clamorosa occasione fallita da Icardi al primo minuto su retropassaggio di Poli, i neroblu perdono terreno, gli ospiti scavano sulla catena di sinistra con Dijk-Poli-Palacio, ancora una volta Handanovic ritarda il momentaccio con due parate mostruose, poi su corner dalla sinistra stranamente non va come al solito Icardi a presidiare il primo palo, ma Perisic, il croato è immobile mentre Palacio fa velo per l’inzuccata di Santader che nonostante la marcatura di De Vrij riesce a realizzare un gran gol. Icardi e Vecino falliscono ancora due clamorose occasioni e il primo tempo si chiude tra i fischi assordanti e sull’1-0 per Mihajlovic.

In apertura di ripresa Spalletti “concede”a Lautaro più dei soliti dieci minuti inserendolo al posto di Candreva e provando a schierarsi a specchio con l’albero di Natale di Mihajlovic, mettendo Lautaro e Perisic alle spalle di Icardi, ma il serbo alza Soriano in marcatura su Brozovic e allarga a tutto fascia Palacio e Orsolini per un 4-2-3-1 che di fatto è un 4-4-1-1. La ripresa è d’altri tempi, si gioca ad una porta sola, ma a ben vedere il Bologna si difende con ordine, sopratutto in area, ed anche se non riesce più a ripartire non si contano grandi occasioni per i padroni di casa. Mihajlovic perde Ljanku per infortunio, al suo posto Gonzalez, Spalletti tenta il tutto per tutto mettendo la terza punta… Ranocchia, con Perisic e Mario tutto fasce, Brozo e Vecino a centrocampo, Skriniar, De Vrij e Dalbert in difesa. Ed è proprio Ranocchia ad impegnare di più Storupski con una stoccata al volo di sinistro. L’Inter è totalmente priva di gioco, solo una serie di cross spenti e lenti e dopo 5 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine con la vittoria del Bologna e una marea di fischi inonda i giocatori e l’allenatore, a cui il pubblico alle sue spalle chiede le dimissioni.

IL TABELLINO
INTER-BOLOGNA 0-1
MARCATORE:
 32’ Santander

INTER: 1 Handanovic; 21 Cedric (77’ 13 Ranocchia), 6 De Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 8 Vecino 77 Brozovic; , 87 Candreva (45’ 10 Lautaro Martinez), 14 Nainggolan (67’ 15 Joao Mario), 44 Perisic; 9 Icardi.

In panchina: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 18 Asamoah, 23 Miranda, 33 D’Ambrosio, 74 Salcedo.

Allenatore: Luciano Spalletti

BOLOGNA: 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 4 Lyanco (48’ 3 Gonzalez), 35 Dijks; 16 Poli, 5 Pulgar, 21 Soriano; 7 Orsolini, 9 Santander (86’ 22 Destro), 24 Palacio (72’ 11 Krejci).

In panchina: 1 Da Costa, 6 Paz, 8 Nagy, 17 Donsah, 20 Edera, 31 Dzemaili, 32 Svanberg, 33 Calabresi, 91 Falcinelli.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Pasqua. Assistenti: Bindoni – Mondin. Quarto uomo: Giua. Var: Massa, assistente Meli.

Note
Spettatori:
 51.566
Ammoniti: Mbaye (B), Vecino (I), Danilo (B)
Corner: 5-7
Recupero: 1°T 1’, 2°T 5’.

,