Handanovic e Skriniar migliori in campo
I voti e le valutazioni dei giocatori dell’Inter
Handanovic 8,5 Nel calcio tutto si mette in discussione, ci mancherebbe, ma arrivati a questo punto chi può mettere in discussione un portiere così? Inoltre vorrei farvi vedere la sua esultanza al rigore di Icardi per farvi capire quanto ha cucito sulla pelle i colori nerazzurri.
D’ambrosio 5,5 Onesto impegno esemplare come sempre, ma stasera perde tutti i duelli aerei e in fase offensiva emerge come rallenti terribilmente l’azione.
Miranda 6 Tiene la posizione senza particolari macchie.
Skriniar 8,5 In certi momenti è Lazio contro Skriniar, da solo è lungo come la muraglia cinese, un professionista, un uomo in trattativa per il rinnovo del contratto che non per questo abbassa i suoi standard di rendimento, anzi.
Asamoah 5 Sembrava un grande acquisto, in una parola, delusione.
Gagliardini 5,5 Non riesce mai ad entrare in partita, un giocatore che temo se passerà in premier però poi riuscirà ad esprimersi.
Brozovic 6,5 Qualche anno fa giocava una partita da nove e tre da 4, ora ha trovato il rendimento costante, sempre da 6,5, sempre più attento nelle marcature preventive e nel bloccare le ripartenze avversarie.
Joao Mario 5,5 Non riesce a fare la differenza, ibrido e balleggiante trova poca polpa.
Politano 5,5 Conferma il momento di appannamento fisico, sempre spalle alle porta, sbaglia troppi tocchi.
Icardi 5,5 Non riceve un cross decente in 129 minuti, ma nemmeno lui fa molto per aiutare la squadra, in certi momenti sembra il classico pesce fuor d’acqua.
Candreva 5,5 A destra e a sinistra, dribbling e controdribbling in un continuo balletto senza senso.
Vecino 5,5 Abbastanza propositivo ma nulla più.
Lautaro 5,5 Fallisce tap-in vincente e rigore, ma può venir fatto entrare sempre all’80’? Siamo alla provocazione.
Cedric 6 Buon esordio, mette un buon cross e realizza il suo rigore.
Nainggolan 1 L’uomo panettone sembra in procinto di esplodere, ma esplode solo la rabbia dei tifosi.
Spalletti 1 Ma è accettabile il secondo cambio sempre all’80’, un allenatore che timbra il cartellino, un gioco raccapricciante?
Lazio Molti giocatori ammirati la stagione scorsa sembrano dei lontani parenti, su tutti Milinkovic e Alberto, Immobile invece si sblocca, Lucas Leiva ha ancora birra e gestisce il centrocampo, ma è Marusic l’elemento interessante, l’unico a riuscire a saltare Skriniar.