Jack Ma Inter
Se è vero quanto riportano i giornali oggi, cioè che ci sarebbe Jack Ma dietro il fondo intenzionato a rilevare le quote di Thohir, saremmo di fronte a una svolta storica per l’Inter
Sì amici, perchè Jack Ma è uno dei più grandi imprenditori esistenti, il terzo uomo più ricco di Cina con un patrimonio stimato di 40 miliardi di dollari. Re dell’e-commerce, un po’ Jeff Bezos (il fondatore di Amazon) e un po’ Bill Gates, anche Jack Ma è impegnato in innumerevoli opere filantropiche.
Nato nel 1964 nel sud-est della Cina, fin dagli anni ’70 mostrò una mentalità più globale e aperta agli stranieri rispetto ai suoi compatrioti più nazionalisti, imparando l’inglese da autodidatta e divenendo guida turistica e insegnante d’inglese. Poi fu il fondatore di uno dei primi siti internet cinese (in un’intervista ha dichiarato che la sua prima ricerca su google fu “birra”, ma in cinese non c’era nulla), quindi come noto di Alibaba, oggi la più grande azienda cinese di e-commerce. Se sarà lui il nuovo socio, l’Inter penserà sempre più in grande.