Inter, le valutazioni individuali
Handanovic 5,5 Parte bene ammortizzando il tiro velenoso di Meggiorini e poi con un grande intervento su Pellissier, ma poi crolla nel finale, prima una uscita scriteriata, quindi non esce su Pellissier.
Vrsaljko 6 Lo ricordavo come un terzino dedito sopratutto ad attaccare, si sta rilevando utile in difesa, con interventi importanti, ma ci si aspetta di più in avanti.
De Vrij 5 Giornata storta, in netta difficoltà sul pressing clivense, poi va in tilt come tutto il reparto difensivo sul gol.
Skriniar 5,5 Un po’ meglio di De Vrij, ma anche lui va in sofferenza e cade al 90′.
D’Ambrosio 6 Incredibilmente è lui a mettere i cross migliori, due, uno è l’assist per lo 0-1, poi si perde anche lui Pellissier.
Joao Mario 5,5 Ottimo primo tempo, sfruttando anche la scarsa opposizione di Kiyine, poi Di Carlo gli oppone Hetemaj e si vede meno.
Brozovic 5,5 Per un’ora fa una importante partita in marcatura preventiva su Giaccherini, che a sua volta però lo annulla in fase d’impostazione, poi anche lui finisce la benzina.
Nainggolan 4 Impresentabile, sparacchia alto da buona posizione e corre meno del 40enne Pellissier.
Politano 5,5 Come sempre il più vivace, ma non inquadra la porta e fatica coi cross.
Icardi 5,5 Un paio di recuperi fin nella propria metà campo per smorzare il contropiede avversario sono sicuramente lodevoli, ma sciupa due occasioni in area, di cui una clamorosa.
Perisic 6 Assente fino al 37′, poi il gol lo sblocca e torna il Perisic di due anni fa, è ovunque, dando da pensare su questo anno di sciopero, nel finale fa il terzino.
Vecino 5 Butta via troppi palloni
Valero sv
Lautaro sv
Spalletti 4 Si prende parte del voto di Nainggolan, visto che lo ha voluto lui sacrificando Rafinha, come coll’Udinese passa al 5-3-1-1 nel finale, ma viene punito.