Barca-Inter, probabili, meteo, convocati, precedenti

Tutto sulla partita di domani dell’Inter, precedenti tra Barcellona e Inter

Terza giornata di Champions, Barcellona e Inter si affrontano per la testa del girone, si gioca domani sera al Camp Nou alle 21 (diretta Rai Uno e Sky)

Coreografia ultimo derby
La coreografia del derby

Le due squadre non si affrontano da quel mitico Barcellona-Inter del 2010, quando il Barcellona vinse inutilmente 1-0 dopo aver perso a San Siro per 3-1. E fu quest’ultima l’unica vittoria nerazzurra nella storia dei confronti tra le due squadre, che curiosamente non si erano mai incrociate fino al 2003 e hanno concentrato tutte le sei sfide tra il 2003 e il 2010 con tre vittorie Blugranata, tutte in Spagna, due pareggi e appunto una vittoria neroblu.

La squadra viscontea è giunta in queste ore in Catalogna, ad accoglierla un clima perfetto, primaverile, zero nuvole, poca umidità e stanotte minime non sotto i 15 gradi. Domani si replica e alle 21 le due formazioni metteranno piede in campo con 20 gradi, vento moderato (non certo quello di San Siro domenica scorsa!) e cielo sereno.

Fonte. 3bmeteo.it

C’era grande attesa per la diramazione dei convocati da parte di Spalletti, vista la situazione dell’infermeria (vedi QUI), ma alla fine l’unico assente è Nainggolan, a parte coloro che non sono iscritti alla Champions come Gagliardini e Dalbert. Saranno della contesa Brozovic, Vecino e Perisic, il quale da un paio di partite l’Inter inserisce tra i centrocampisti nella lista ufficiale, un preannuncio di un suo utilizzo come mezz’ala?

Comunque questi sono i giocatori che saranno della partita:

zanetti e steven in tribunaPortieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni

Difensori: 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 23 Miranda, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar

Centrocampisti: 8 Vecino, 20 Borja Valero, 44 Perisic, 77 Brozovic

Attaccanti: 9 Icardi, 10 Lautaro Martinez, 11 Keita Balde, 16 Politano, 87 Candreva

Tutte le attenzioni sono concentrate per sapere chi sostituirà Nainggolan, scalpita Lautaro, poco utilizzato finora e che meriterebbe più spazio, ma le idee di Spalletti fanno pensare più all’utilizzo di Valero, magari spostando Vecino più avanzato e mettendo lo spagnolo intermedio con Brozovic ormai fisso in cabina di regia. Quindi la probabile formazione:

INTERNAZIONALE (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Lautaro (Valero), Perisic; Icardi.

Il Barcellona non sta vivendo un momento facile, per di più si è infortunato Messi, in campo però ritroveremo l’ex Coutinho:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembelé, Suarez, Coutinho.

UNA CURIOSITA’ STORICA Quando l’Inter acquistò dal Barcellona Luisito Suarez, i catalani con i proventi della cessione ci costruirono un nuovo anello del loro stadio, il Camp Nou, ad oggi ancora lo stadio del Barcellona dove si giocherà domani sera.

,