Vox populi interista: grazie Paperumma

Satira su Donnarumma, commenti dei tifosi interisti dopo il derby

Che dire? Che Settembre e Ottobre, a partite dalla gara contro il Tottenham, tengono all’Inter. Il primo tempo è solo interista con occasioni da gol mancate per poco o sprecate. Il secondo tempo si aumenta la pressione anche perché i rossoneri, oltremodo modesti, stentano e addirittura non passano la metà campo spesso perchè incapaci di fare tre passaggi di seguito. Poi non abbiamo più birra al punto che, negli ultimi 10 minuti, è il Milan che sorprendentemente spinge e quindi si profila un pareggio con il dispiacere di non vedere entrare almeno nel finale Lautaro. Ma per fortuna che c’è Donnarumma, che sotto sotto è interista, e insieme ai suoi compagni difensori concede, a 30 secondi dalla fine, l’inattesa vittoria dell’Inter grazie a Icardi, finora un fantasma che diviene eroe, e alla grande strategia di Spalletti che anche stasera fa giocare Keita, ma vince.

Paperumma donnarumma
Paperumma

Tifosi pacati e pronti a portare a casa l’ennesima vittoria sperando che serva non solo per la classifica, ma anche a, come viene scritto, a costruire mentalità. Stasera si concedono anche un tocco d’ironia facendo riferimenti ai Signori Kulovic e Sculetti oltre che ringraziare sentitamente il portiere Paperumma. Quando le cose vanno bene si può scherzare. Qui sotto i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Mediaset sport.it + repubblica.it

“Tre punti di platino e diamanti per l’Inter, vittoriosa in una partita gagliarda ma che non è stata nè carne nè pesce fino al 92esimo, ma che secondo me fa un notevole passo indietro con la testa e con le gambe.

Il primo tempo è stato dominato tra pali, grande parate di Donnarumma e occasioni non sfruttate per poco. Gli ultimi venti minuti sono stati brutti, ma perché  fisicamente non ne avevamo  più e il Milan ha continuato a fare melina.

Se va avanti così scudetto nerazzurro, tra l’innegabile solidità e Kulovic non ce n’è per nessuno.

e anche oggi il sig Sculetti porta a casa la vittoria..ma quanto durerá sto c.. immenso?

Magari non vincerà il campionato, ma queste partite servono a costruire mentalità. E vincere in fondo è sempre un segnale importante: gamba e testa. Con la mancanza di Messi anche il Barca fa meno paura.

Derby esteticamente brutto e per molti tratti noioso: una squadra che attacca a ripetizione senza fare davvero male contro una squadra che scende in campo con l’unico scopo di difendere lo 0-0. E poi è arrivato Paperumma!

Probabilmente siamo stati fortunati con il Tottenham e forse con la Spal. Ma in generale stiamo giocando non in maniera spettacolare ma meglio degli avversari. Come per esempio stasera.

Abbiamo meritato, ma non si può negare che la fortuna è dalla nostra parte ultimamente.

La solita fortuna di Spalletti di vincere all’ultimo, ma anche tanta differenza con Gattuso che ha sbagliato tutto. Ma come si fa, che senso ha cambiare un terzino per un altro in una partita quasi finita.

Derby all’Inter più che meritato, nel senso che il Milan ha rinunciato a giocare lasciando Higuain senza uno straccio di supporto. insomma, se c’era una squadra che ha meritato questa è il Milan. Ha meritato assolutamente di perdere”