Mourinho potrebbe essere esonerato
Da tempo si parla di Josè Mourinho e della sua posizione nel Manchester United. Anche l’ultima partita di Champions League contro il Valencia, un desolante 0-0, è stata, per lui e la squadra, talmente deludente che anche parte dei tifosi dei Red Devils hanno per la prima volta chiesto l’esonero dello Special One
L’impressione che abbiamo avuto è di una squadra disorientata e che non segue più il portoghese al punto da non credere in quello che fa. Si parla di un possibile arrivo di Zidane, ma parliamoci chiaro, i tabloid inglesi informano che il licenziamento di Mourinho costerebbe 20 milioni di euro, più il costo dell’ingaggio del nuovo allenatore che non sarebbe gratuito. Dura per la società, ma attenzione perché siamo solo ad ottobre e continuare così si rivelerebbe un disastro sia in campionato che in Champions. Se poi si tiene conto che alcuni giornali parlano di un possibile interessamento per Marotta come amministratore delegato dello United e visto che era pagato alla Juventus qualcosa come 5,6 milioni di euro all’anno, uno stipendio da top player, ed è da presumere chiederà di più per andare a Manchester, la situazione per la Società sarebbe una vera botta economica in poco tempo (dell’ex a.d. della Juve arrivano notizie dell’interesse anche di Arsenal e Inter, staremo a vedere).
La situazione per Mourinho, come da noi già anticipato nel nostro articolo della scorsa settimana “Mourinho a rischio” , appare sempre più legata ad un filo ed è certamente scoppiata con continue dispute con Pogba e suoi rendimenti in campo, ma, come spesso succede, si chiede l’allontanamento dell’allenatore mentre il giocatore semmai si prepara a trasferirsi prendendo più soldi. Qualcuno, comunque, seppur isolato, attacca pesantemente il giocatore difendendo l’allenatore. Dalle colonne del Sun, infatti, leggiamo il furente attacco di Alan Shearer : “Paul Pogba è l’acquisto più costoso nella storia del club ma non avrebbe neanche pulito gli scarpini alle grandi stelle che hanno giocato al Manchester United. E’ una vergogna vederlo giocare così ed è una pena vedere i calciatori che non giocano per Mourinho. Nella gara di sabato (West Ham-Manchester 3-1, ndr) tutti sapevano quanto fosse importante per l’allenatore ma nessuno ha giocato per lui, mi vergogno per loro. Mourinho resta un grande allenatore”.