Chi è stato il migliore in campo dell’Inter, i voti senza peli sulla lingua
Handanovic 5,5 Partita di sola amministrazione, ma non dà sicurezza con la palla tra i piedi, cresce una certa sfiducia nei suoi confronti e la fronda antiHanda, da suo estimatore quest’anno ha fatto pienamente bene solo con Bologna e Fiorentina, deve ancora trovare la forma migliore.
D’ambrosio 5,5 Dopo le buone prestazioni delle partite precedenti stasera si prende una pausa.
De Vrij 6 Serata di amministrazione, le palle alte in area sono tutte sue e sfiora il gol di testa in avanti.
Miranda 5,5 Dà due colpetti a Pavoletti di mestiere ad inizio partita, sembra l’inizio della solita gara di esperienza e invece l’attaccante cagliaritano finchè ha benzina prende le misure e fa muovere la squadra. Qualche svarione di troppo anche con la palla tra i piedi.
Dalbert 6,5 Suo l’assist per il vantaggio, ci mette qualità anche se si perde un po’ nel corso della partita, ma prende fiducia e applausi.
Gagliardini 6 Buona partita di contenimento, essenziale quando interrompe un break degli ospiti, ma quando è arrivato all’Inter ce lo ricordavamo con qualità anche in fase offensiva, ha perso sicurezza?
Borja Valero 6,5 Inizia con tre traccianti per Politano, sostiene bene l’azione e come un sarto cuce a centrocampo, poi cala nella ripresa.
Politano 6 Dopo due ottime partite all’esordio con Sassuolo e Torino si è un po’ perso, fatica a saltare il non certo irresistibile terzino sardo, ma chiude la serata con un eurogol di buon auspicio per mercoledì, anche se il tiro in realtà coglie una deviazione decisiva del difensore.
Nainggolan 5,5 Troppo passivo in fase di non possesso, un po’ perso nel primo tempo, nella ripresa serve un savoiardo a Candreva ed è decisivo in un recupero, ma è troppo poco.
Candreva 5,5 Torna a litigare con la realizzazione a rete, si mangia due gol e la difesa lo contiene nelle sue scorribande poco liquide.
Lautaro Martinez 7 Lucida un Inter-Cagliari opaco con la sua prestazione a cui fa subito ingurgitare un gol, intensità, giocate, movimento lontano dalla porta, cala come prevedibile nella ripresa.
Brozovic sv
Perisic sv
Vecino sv
Spalletti 5,5 Lascia a lungo in campo Borja Valero stremato, la squadra non ha gioco, ma le sue poesie sono bellissime, un po’ logorroiche però. Ma quanto si piace?
Cagliari Cragno sbaglia solo in occasione del gol, poi tre belle parate, Srna conferma il valore, ma non incide e non trova Pavoletti coi suoi cross, Andreolli non sfigura affatto, Faragò è un totale disastro, Bradaric deve trovare maggiore personalità, Ionita fa la spola ma non conclude, Barella prove di straripamento e bene anche in difesa nel primo tempo, ma sparisce nella ripresa, Dessena fa gol di mano e ha il coraggio di protestare come un matto, Pavoletti magistrale come attaccante per la squadra nel primo tempo, ma non va mai al tiro e sparisce nel secondo, Sau ultimi bagliori, Joao Pedro delizia la platea con i suoi dribbling, meno al tiro, Farias benino ma non si capisce la sua posizione. Maran dà gioco, ma perchè la seconda punta mai vicino a Pavoletti e Barella arretrato nella ripresa?