Satira Inter, opinionisti tifosi
Un tempo era Suor Sotutelli, la madre superiora dell’interismo di clausura di Taranto, che bacchettava l’interista critico e per ciò cosidetto “masochista”, perchè criticare la società o l’allenatore della propria squadra sarebbe masochismo, ma forse verrebbe da pensare che invece masochismo è godere di non vincere nulla dal 2011, o forse no?
Comunque amici, c’era suor Sotuttelli, che dalle reti di Inter Kabul Tv, poi frettolosamente convertita in inter fanatics tv, sgridava i tifosi che non credevano fideisticamente nei suoi fatti quotidiani, tipo non vinciamo nulla per colpa dei tifosi che non ci credono abbastanza e mica perchè il divino Jonathan era una pippa o gabigol un clown, ma no, colpa dei tifosi infedeli, che avevate capito?
Poi, con il passare del tempo, tutti gli opinionisti-tifosi si sono convertiti alla fede, il mondo dei pomidori Biasincanti pelati o dei Gian Rossi pomidori, ma anche dei Lappi barbuti, tutti hanno deciso che bisognava difendere la passata De Suning e il Pelato toscano superiore con ogni mezzo necessario, come direbbe Malcolm X, che però non è il Malcolm calciatore che poi manco arriva.
E allora vai coi sarcasmi inaciditi, “crisi Inter”, “crisi Inter”, ripetono ridacchiando a chiunque dica qualcosa di diverso da Allah Akbar e Spalletti è il suo profeta, ma il problema è che davvero non si vince nulla dal 2011. Ops.