Calciomercato Inter estate 2018, i futuri colpi di mercato dell’Inter
Come ogni anno c’è grande attesa per il calciomercato dell’Inter da parte dei tifosi. Ausilio ha già messo a segno tre operazioni, da Lautaro Martinez a De Vrij, passando per Asamoah. Ora, in realtà, bisognerà procedere con alcune cessioni. La scure del fair play finanziario chiede plusvalenze per svariati milioni, c’è chi dice 20, chi dice 40.
Purtroppo anche quest’anno ad essere sacrificati saranno i prodotti del vivaio, anche se l’unico che può portare in cassa una cifra consistente è Pinamonti, che verrà quasi sicuramente ceduto.
Un’altra strada clamorosa per mettere a posto il bilancio, come noto, sarebbe la cessione di Icardi se qualche club straniero si presentasse entro il 1 luglio con un assegno da 110 milioni.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, bisognerà aspettare il mese prossimo, dopo aver chiuso il bilancio al 30 giugno nel migliore dei modi. Comunque non dovrebbero esserci colpi faraonici, a meno che appunto non si decida di vendere Icardi e magari qualcun altro (Brozovic o Perisic). Sarà probabilmente un mercato simile all’anno scorso con un paio di colpi da 25 milioni l’uno più qualche altro parametro zero o acquisto minore.
Si parla in queste ore di Dembelè del Tottenham, il cui cartellino è stimato sui 20 milioni con uno stipendio attuale di 4,8 e il contratto in scadenza nel 2019. Si tratta comunque di discorsi ancora prematuri, oltre al fatto che quest’anno ci sono i mondiali e tutto verrà quindi posticipato a dopo la competizione in Russia, con i procuratori che cercheranno di far lievitare i cartellini.