Nuovi acquisti Inter giugno 2018, Asamoah nuovo giocatore Inter
Dopo De Vrij e Lautaro Martinez, l’Inter assesta il terzo colpo di mercato per la stagione 2018/19. Niente di ufficiale, ma davvero si tratta di piste estremamente concrete. Il ghanese attualmente in forza alla Juventus, infatti, ha già effettuato le visite mediche con lo staff interista e si appresta a diventare un giocatore nerazzurro.
Kwadwo Asamoah, 29 anni, interno di centrocampo, ma alla Juve negli ultimi anni ha giocato da esterno sinistro di tutta fascia. In bianconero dal 2012 dopo quattro anni all’Udinese, ha giocato da titolare nelle prime due stagioni alla Juve, poi è stato martoriato dagli infortuni tra il 2014 e il 2016, tra cui un grave infortunio al ginocchio che lo tiene fuori sette mesi, mentre nelle ultime stagioni è stato una riserva, comunque con più di dieci presenze a campionato e viene definito da Allegri come “un cavallo” che si fa trovare sempre pronto. Segna pochissimo, forse servirebbe un centrocampista che segna, ma è un assistman, grande fisico e sopratutto un’esperienza decennale in serie A, necessaria in una squadra giovane come quella del biscione, inoltre ha 27 presenze nella Lega dei Campioni.
Insomma, i lati positivi sono l’esperienza, la duttilità, gli assist, i lati “negativi” sono i tanti infortuni in carriera, segna poco, proviene dalla Juventus che storicamente ci ha rifilato giocatori “bolliti” o “rotti”. L’incognita è la tenuta fisica, ha giocato poco in questi anni, ma appunto quando chiamato in causa è stato affidabile. Vedremo.