Le valutazioni dei giocatori dell’Inter contro l’Udinese, Rafinha migliore in campo, male Dalbert e Candreva
Pagelle positive per quasi tutti dopo la facile vittoria di Udine, bene Ranocchia in gol con qualche sbavatura, Brozovic gioca col compasso, Rafinha qualità superiore, in crescita Borja Valero
Handanovic 6,5 Anche oggi una parata determinante sullo 0-1, anche se il tiro di Lasagna appare un po’ fiacco.
Cancelo 6,5 Spinge molto e oggi non deve pensare alla fase difensiva.
Ranocchia 7 In questa stagione ogni volta che è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto, sblocca il risultato con la seconda realizzazione stagionale dopo il Benevento, copre le scorribande di Cancelo e si alza su Lasagna, ma soffre un pò quando l’Udinese gioca in profondità non riuscendo a mettere in fuorigioco lo stesso Lasagna.
Skriniar 6 Come Ranocchia qualche difficoltà quando De Paul verticalizza su Lasagna facendosi un po’ infilare, rischia un po’ troppo con due interventi in area.
Dalbert 5,5 Non spinge come ci si sarebbe aspettato in una partita del genere e con le sue caratteristiche, tanti errori e deve uscire per crampi.
Brozovic 7 Nei momenti negativi è stato definito un giocatore del ‘900 per la sua incostanza, ma anche i suoi lanci di 40-50 metri sono da centrocampista d’altri tempi, ma questa volta in senso positivo.
Borja Valero 7 Seconda rete stagionale e buona amministrazione, spesso la tocca all’indietro facendo infastidire qualche tifoso, ma non perde mai palla e tiene il possesso palla. Sopperisce al gap fisico con Fofana con l’esperienza.
Candreva 5,5 Tanta vivacità come sempre, conferma di poter essere ben più devastante partendo centralmente che laterale, ma non convincono le sue scelte, tiri forzati e velleitari, ossessionato dal fatto di non aver ancora segnato in questa stagione, e ancora tanti cross sbagliati.
Rafinha 7,5 Ha dato davvero quel livello di qualità al centrocampo nerazzurro che mancava, impreziosendo la sua prova con il primo gol in nerazzurro.
Perisic 6,5 Ritrova il dinamismo di inizio stagione perso per tanto, troppo tempo, due salvataggi sulla linea di Danilo gli negano il gol, ma anche lui non sempre convince al tiro e nelle soluzioni di passaggio.
Icardi 6,5 Anche oggi poco servito, trova comunque un altro gol, seppur con la complicità del portiere.
Santon sv Entra a partita abbondantemente conclusa.
Karamoh sv Anche lui in campo quando il confronto è ormai solo un allenamento, ma colpisce una traversa clamorosa.
Eder sv